Il nuovo Dpcm in vigore da oggi ha portato a nuove restrizioni con le quali i cittadini dovranno imparare a convivere, in aggiunta alle regole già presenti precedentemente per evitare il contagio da Covid-19.
Coronavirus, i bollettini del 26 ottobre: 568 nuovi casi in Sicilia. In Italia calo dei positivi
NO MASK
Le forze dell’ordine hanno aumentato i controlli nelle città per far rispettare l’obbligo di mascherina all’aperto e distanziamento interpersonale. A Palermo, per esempio, sono state multate 39 persone nel corso dei controlli disposti dalla prefettura per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione. Nello specifico, sono arrivate 4 multe nella giornata di venerdì, 19 nel sabato e 16 ieri, domenica. Il totale ammonta a 315 sanzioni su 28.006 persone controllate.
Manifestanti scendono in piazza contro il nuovo Dpcm: a Catania lanciate bombe carta
LOCALI
Per quanto riguarda i locali, che hanno ricevuto l’obbligo di chiudere alle 18 ma continuando il servizio d’asporto fino alle 24, sono 13 quelli multati per non aver rispettato le norme anti-Covid. 2 venerdì, 7 sabato e 4 domenica: questi i numeri nel particolare. Su 34 controlli su 4.298 locali totali, ne sono stati chiusi 2 domenica. Dall’inizio del mese la chiusura è scattata per 10 locali.
LEGGI ANCHE
Coronavirus, Picone è risultato positivo: una coppia inedita a Striscia la Notizia
Vaccino, svolta decisiva? Arriva la grande notizia da Oxford
Crisi socio-sanitaria, l’appello di Orlando: “Chiedo un intervento dalle autorità competenti”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Aereo in Kazakistan: missile russo o un errore?
Santo Stefano, la storia del primo martire cristiano
Natale 2024: l’elenco completo dei supermercati aperti per le feste