Nel girone sud il Palermo deve recuperare ben quattro gare. La prima domani al Ceravolo.
Questo il titolo di un articolo del Mattino oggi in edicola.
La serie C prova a resistere nella battaglia contro il covid 19 ma i numeri iniziano a farsi pesanti.
Inizia così l’articolo di Francesco Guarino che sottolinea come il numero complessivo di gare rinviate o slittare in serie C sta diventando insostenibile: ben 38 partite a fronte si 232 previste. Quasi il 17% delle gare rinviate per colpa della pandemia ; un dato che sembra allinearsi al rapporto tamponi-positivi che ieri era del 16.4%.
Questo significa che la serie C, pur sottoposte a continue misure sanitarie, non riesce a limitare adeguatamente l’impatto del virus. Ma c’è un aspetto particolare da sottolineare e che differenzia i tre gironi: nel girone A si devono recuperare solo 4 gare. Nessuna nel girone B mentre tutto il resto è appannaggio del girone C dove solo il Palermo deve recuperare un numero di gare (4) che rappresenta il complessivo del.girone A.
Scrive Guarino: Il consiglio direttivo di Lega Pro, convocato d’urgenza in via telematica dal presidente Ghirelli , si riunirà oggi per provare ad assicurare la regolarità del campionato analizzando gli scenari sulla base del Dpcm che verrà emanato a breve….
Insomma si discuterà su alcune proposte che verranno poi inviate alla Figc:
-possibile eliminazione dei play-off in caso di ripetute sospensioni del torneo.
-play-off allargati fino al decimo posto in caso di interruzione definitiva ma con il girone di andata completato.
– play-off e playout allargati senza promozione o retrocessione diretta in caso non si riuscisse ad ultimare il girone di andata.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Domani speciale Club di Tifosi con Giovanni Tedesco
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera