I giocatori del Catania sono bloccati a Torre del Grifo in attesa di nuovi tamponi da ripetere domani mattina. Il covid si abbatte minaccioso sul derby siciliano e mette le due tifoserie in apprensione.
Quella etnea, in attesa di capire se il positivo trovato all’ultimo giro di tamponi resti tale e la squadra ne esca indenne. I tifosi rosanero perché vedono all’orizzonte il fantasma di un nuovo rinvio che renderebbe questo campionato ancora più assurdo e paradossale di quanto non sia stato finora.
E forse le preoccupazioni maggiori sono proprio in casa rosanero dove, con la gara di Catanzaro, ci si augurava potesse ricominciare il campionato, senza altri intoppi e potendo recuperare le gare rinviate per colpa del virus.
Il Palermo ha bisogno di continuità, di tornare ad una organizzazione normale, una settimana tipo fatta di allenamenti e partite; ha bisogno di normalità e di non dover continuamente fare i conti con il covid, sia direttamente che indirettamente. Anche perchè deve già recuperare diverse gare e metterne in calendario un’altra renderebbe questo campionato ancora più difficoltoso.
Chiariamo subito che il Catania non è bloccato a causa di qualche altro positivo, ma esclusivamente in attesa dell’esito del nuovo giro di tamponi da fare domani mattina.
La squadra avrebbe dovuto raggiungere Palermo e l’hotel scelto in provincia già questo pomeriggio ma come ha detto lo stesso tecnico Raffaele, ha dovuto rivedere i suoi piani: “Avremmo voluto soffermarci sui temi calcistici di maggior rilievo ma la notizia della positività di un componente dello staff tecnico, al quale vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti, è giunta proprio a ridosso della partenza. Siamo stati costretti a rivoluzionare tutti i piani della vigilia, rendendola a dir poco complessa, ma siamo professionisti e quindi dobbiamo dare prova di essere capaci di andare oltre i disagi e le incertezze tipiche di una situazione del genere, che riguarda ormai lo sport nella sua totalità“.
Il tecnico etneo per la sfida del Barbera ha convocato 23 giocatori per cui, rispetto alle norme vigenti, per non poter disporre del numero legale per la disputa della partita, dovrebbero risultare positivi tantissimi giocatori: cosa che nessuno si augura sia per la salute degli atleti che per il regolare svolgimento della partita.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”