E’ il primo week-end a “bollino arancione” e come si poteva prevedere adulti e giovani stazionano nelle proprie abitazioni in rispetto del nuovo Dpcm. La ragione siciliana si trova, come altre delle Regioni italiane, in una situazione critica che non permette ennesimi errori e sbavature da parte dei cittadini. Le strade sono deserte, il silenzio è assordante e per le strade si scorgono solo luci blu delle auto della polizia che controllano il territorio cittadino.
Qualcuno viene fermato, altri continuano il loro percorso. Diverse piazze del centro come Piazza Verdi e Piazza Castelnuovo (rispettivamente Massimo e Politeama) risultano vuote, nessuno passeggia per le strade. In via Maqueda c’è qualcuno che gira con la bici ma sono prevalentemente rider occupati nelle consegne a domicilio. Persino la zona della Magione spesso meta di molti giovani, risulta vuota.
E’ un’immagine di Palermo spettrale ma che lascia ben sperare che la situazione cambi e che possa alleggerire l’emergenza sanitaria.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste