Arrivano le ennesime restrizioni sulla circolazione cittadina dopo che, lo scorso weekend giovani e adulti affollavano le vie del centro e del litorale cittadino. E’ arrivata ieri la firma del Primo cittadino sulla nuova ordinanza che avrà inizio dalla giornata di oggi. Ricapitolando quindi: a partire dalle 16 fino alle 22 sarà vietato stazionare fra le vie del centro e nel litorale (che comprende spiagge e coste e aree verdi aperte al pubblico). Da oggi quindi possiamo dire addio ad incontri per le vie della città, in parchi pubblici, spiagge e aree verdi.
Non è tutto. Per i weekend (sabato e domenica) il divieto di stazionamento riguarderà tutta la giornata, dalle 5 del mattino fino alle 22, ora di inizio del coprifuoco. Si valutano inoltre, eventuali restrizioni riguardo le scuole.
Proprio oggi infatti, giungeranno sul tavolo del Sindaco i dati relativi alle scuole materne, elementari e medie richiesti dal Provveditorato agli Studi di Palermo. Tali, daranno una panoramica dei casi di positività che fin ora sono stati registrati nelle scuole. A tal proposito, Orlando dichiara:<<Attenderò questi dati, che insieme a quelli sull’andamento dei contagi e sulla situazione nelle strutture ospedaliere mi permetterà di valutare provvedimenti sulla scuola a partire da lunedì prossimo. Mi aspetto che le autorità sanitarie si esprimano in modo chiaro sull’attuale situazione>>.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste