I panificatori hanno chiesto in queste ore dei chiarimenti da parte della Regione Siciliana, in merito all’ultima ordinanza che impone la chiusura dei negozi nei fine settimana e nei giorni festivi. In poche parole, non si è fatta molta chiarezza sulla possibilità di apertura dei panifici cosicchè gli stessi addetti ai lavori si sono trovati in un momento di confusione e smarrimento.
La rettifica, è arrivata però puntuale e chiarisce che i panifici possono restare aperti anche nei giorni festivi solo ed esclusivamente per il servizio d’asporto. Saranno consentite inoltre le consegne a domicilio di alimentari (quelle esplicitate nell’ordinanza) e l’asporto per la ristorazione (bar,ristoranti, pizzerie) anche nei weekend e nelle domeniche.
A mettere le cose in chiaro, ci ha pensato la Protezione Civile Regionale tramite un comunicato che di seguito vi proponiamo: “In Sicilia restano aperti la domenica e festivi ristoranti, pasticcerie, pizzerie e panifici solo per il servizio da asporto.
Rimangono chiusi supermercati e centri commerciali.
La Circolare n.26 pubblicata ieri notte, specifica ciò che era già previsto nella ratio dell´Ordinanza Presidenziale n.62 del 19.11.2020″.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona