C’è aria di riforma per i prossimi campionati di calcio. Si parte dalla Serie B, e chissà se in futuro si potrebbe andare oltre.
Macalli (ex Lega Pro): “Se il Bari stavolta non sale ci potrebbero essere problemi”
VENTUNO
Oggi l’assemblea della Lega B si è riunita in videoconferenza e ha deliberato il numero di squadre partecipanti alla seconda serie a partire dalla prossima stagione. Saranno 21, con le 3 promozioni in Serie A delle prime tre classificate, e le 3 retrocessioni in Serie C, di cui due dirette e una stabilita dal playout tra quartultima e terzultima. Delle attuali 20 squadre, 19 hanno votato per il sì. D’altra parte, è stata la Salernitana a non essere d’accordo alla proposta.
Palermo-Monopoli sarà in chiaro su Antenna Sud, canale 85
CONSENSO
Però, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli si è voluto unire alla votazione del club di Lotito: anche lui non è d’accordo. Infatti, nel proprio profilo Twitter scrive che “i cambi di format chiedono il consenso delle leghe coinvolte. Ho letto dalle agenzie. Ci vedremo in consiglio federale. Le riforme si fanno ragionando a sistema. Non c’è un campionato nel mondo con numero dispari, si propone 21, fino a ieri 18“.
La proposta della serie b: i cambi di format chiedono il consenso
delle leghe coinvolte. Ho letto dalle agenzie. Ci vedremo in
consiglio federale. Le riforme si fanno ragionando a sistema. Non c’è un campionato nel mondo con numero dispari, si propone 21, fino a ieri 18.— Francesco Ghirelli (@FrancescoGhire2) November 26, 2020
LEGGI ANCHE
Pergolizzi: “Maradona è stato il calcio”
Questo gioco al massacro non serve a nulla
Anche il Palermo partecipa al Black Friday: maglie scontate allo store del Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”