TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Forse Saraniti meriterebbe le scuse di tanti

Prestazione convincente, vittoria conseguente. Si, è vero, a volte nel calcio non sempre è cosi. Vedi Turris. Ma frequentemente accade che chi gioca meglio vince ed oggi il Palermo ha giocato decisamente meglio dell’imbattuto (in trasferta) Monopoli ed ha strameritatamente vinto. Ma è soprattutto la prestazione che ha convinto: nuove trame di gioco, buoni movimenti senza palla , inserimenti imprevedibili, fraseggi sullo stretto, finte di corpo per liberare un compagno. Insomma si è visto un Palermo nuovo in fase d’attacco frutto probabilmente di qualche situazione nuova che il tecnico e la squadra hanno dovuto studiare in settimana per trovare la chiave giusta per scardinare difese arroccate.
E, come spesso è successo in queste ultime settimane, un giocatore spicca: Saraniti, dal quartiere Madonna di Tutto il Mondo.

L’attaccante rosanero, al suo terzo gol stagionale, è ancora una volta protagonista della gara. Lotta, corre, si sacrifica anche in copertura, si propone, fa la sponda e infine va pure in gol. Onestamente appare difficile chiedergli di più. E siccome nei suoi confronti ne sono state dette davvero parecchie ed a volte cattive, in molti tra i tifosi rosanero oggi dovrebbero mestamente ed umilmente limitarsi a chiedergli scusa ed ammettere di averlo giudicato troppo in fretta. Non sarà Ronaldo ma la pagnotta la guadagna e la porta a casa ogni settimana. Il problema di Saraniti è che c’è… solo Saraniti. Alle sue spalle, in fatto di attaccanti centrali, il vuoto perché considerare Lucca una sua alternativa fa male al calcio. Anche perché hanno caratteristiche e movimenti diversi. Per fortuna…

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER