TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, tonnellate di immondizia e tensioni in città: pietre contro i vigili del fuoco

Nonostante le parole del presidente della Rap che ha assicurato ai cittadini che entro l’8 Dicembre la città verrà svuotata dalle montagne di immondizia, ieri notte di tensioni e di proteste per i vigili del fuoco. Centinaia di cassonetti sono stati rivoltati e sono state scagliate pietre contro i vigili del fuoco. Nonostante la raccolta dei rifiuti sia stata già avviata, ancora molte zone cittadine presentano cassonetti strabordanti tanto che le strade sono praticamente impercorribili.

Ieri sera i vigili del fuoco sono intervenuti in via Archirafi, Piazza Armerina, Borgo Nuovo, allo Zen, Largo Mussolmeli, in via Falsomiele, Corso dei Mille e in via XXVI Maggio. A Borgo Nuovo dei ragazzi hanno interrotto le operazioni di spegnimento delle fiamme lanciando delle pietre contro i vigili; sono dovute intervenire le forze dell’ordine per proteggere le squadre e proseguire con l’operazione.

Traffico in tilt e cassonetti rovesciati in via Mortillaro e via Oreto dove la quantità dei rifiuti ha bloccato il traffico, queste infatti sono state le zone più colpite dove le montagne di rifiuti hanno sfiorato i primi piani dei palazzi.