A poche ore dal match del Renzo Barbera contro il Palermo di mister Boscaglia arrivano le dichiarazioni l’allenatore della Viterbese Roberto Taurino sull’ostica partita di oggi e sugli obiettivi stagionali dei gialloblu.
Ecco le sue parole: “Siamo una squadra che deve lottare con le unghie e con i denti per salvare una categoria importante che questa città stramerita. La squadra deve calarsi nel ruolo di una formazione operaia, battagliera, che va su tutti i campi a dare il massimo, con la consapevolezza che bisogna passare dalla sofferenza. Una sofferenza che in questo momento ci deve esaltare e non deprimere”
Sulla partita di oggi: “È una partita per noi non difficile, di più. Ma è proprio nella difficoltà che vorrei vedere una squadra che senza nulla da perdere vuole andare a dare battaglia, a contendere il pallone, a essere squadra e a darsi una mano, a difendere insieme e ad attaccare da squadra. L’obiettivo è comunque quello di provare a far male: se abbiamo questo nella testa e nel cuore, tirando fuori l’anima, possiamo fare fastidio. Poi ci sta che fai una buona prestazione e la perdi, ma per come siamo adesso già fare una prestazione ritrovando l’anima che ha smarrito per me è un segnale importante, non possiamo essere la squadra delle ultime prestazioni“
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”