La vicenda risale all’estate in un Comune palermitano, Santa Flavia; era il 31 Luglio quando un uomo anziano sull’ottantina si era diretto in banca prelevando 3.000 euro. Quest’azione non è passata inosservata agli occhi di due uomini, uno di origini palermitane, l’altro napoletane che hanno pedinato l’uomo fino in casa per poi aggredirlo e sottraendogli i soldi. I carabinieri della compagnia di Bagheria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Termini; i due sono indagati per rapina.
La vicenda accaduta in piena estate, ha coinvolto due uomini: il più giovane aveva il ruolo di “palo”, è stato colui che ha seguito la vittima segnalandola poi al complice. L’altro invece, una volta pedinato l’anziano, ha bloccato e strattonato l’ottantenne facendolo cadere per terra e sottraendogli la borsa col denaro.
Grazie alle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza, gli inquirenti sono riusciti facilmente a risalire ai due rapinatori. I due, indossavano casco e occhiali da sole per coprire il volto e sono fuggiti a bordo di uno scooter. Gli arrestati, dichiarano dal Comando, risultano già detenuti in carcere per altri reati commessi.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona