Il Coronavirus è ancora presente fra noi nonostante, nelle ultime settimane, si siano rilevati dati piuttosto positivi. Dai dati appresi, si è registrata una considerevole diminuzione dei positivi grazie all’adozione delle norme anti Covid ricevute dal Governo, ma ancora non è tempo di festeggiamenti. Rispetto alla settimana appena trascorsa i nuovi positivi in Sicilia sono stati 8.941, circa il 5,1% in meno rispetto alla settimana precedente. Attualmente sono positivi 29.746, circa 738 in meno rispetto alla settimana scorsa.
I ricoverati sono 1580, di cui 513 in terapia intensiva. Il dato dei guariti è cresciuto di 9.426, il più elevato dall’inizio della pandemia.
Ancora dati negativi per quanto riguarda i deceduti: il numero dei morti è pari a 1.759 ed è aumentato di 253 persone rispetto alla settimana prima; per quanto riguarda i ricoverati, questi rappresentano il 4% dei positivi, mentre quelli in terapia intensiva lo 0,5%. Dati simili si sono registrati la settimana scorsa, con i ricoverati che rappresentavano il 4,4% dei positivi e lo 0,6% quelli in terapia intensiva.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona