Arriva la lettera della Lega Pro al Governo. Si tratta di una missiva sottoscritta non solo dai club di Serie C, ma da tutti quelli appartenenti al comitato 4.0 e inviata al ministro dello sport Spadafora al ministro dell’Economia e delle Finanze, Gualtieri, e al presidente della conferenza Stato/Regioni, Bonaccini.
Altra lettera, quella inviata da Ghirelli a tutti i presidenti della Lega volta a a rassicurare i club sui pronti interventi della politica per tutetalare la situazione economica delle società. A metà settimana, comunica il numero uno della terza serie, saranno prima esaminati e poi votati gli emendamenti alla legge di bilancio. Due sono gli emendamenti, entrambi a firma PD: il primo, quello Mancini, prevede la sospensione per 4 mesi dei versamenti fiscali per federazioni, enti e società sportive professionistiche e dilettantistiche, con la possibilità di pagare da maggio 2021, in unica soluzione o rete. Il secondo, Rossi, prevede l’estensione del credito d’imposta, tema che sta a cuore a Ghirelli, fino al 2021.
In attesa di risposte, la Lega pro tutela gli interessi di tutte le società appartententi al comitato 4.0, che avrebbe proposto due iniziative al Governo: finanziamenti erogati al credito sportivo e un contributo a fondo perduto per colmare le spese necessarie per la messa in sicurezza del campionato. Si cerca in tutti i modi, di addolcire le sofferenze economiche patite da tutti i club della terza serie.
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”