Parla Giovanni Ferraù, l’avvocato presidente del Cda della Sigi, che al momento detienel le quote del Catania calcio. L’argomento affrontato durante l’intervista in onda su futura Production, durante il programma “Solo chiacchiere”, è stato ovviamente quello relativo alla cessione del club nelle mani dell’imprenditore Italo-americano Joe Tacopina.
Così, l’attuale patron degli etnei ha chiarito che la trattativa è in dirittura d’arrivo e che l’incontro con l’acquirente si concretizzerà nel fine settimana: “Ci siamo incontrati con i soci Sigi. Una riunione ordinaria per programmare i prossimi incontri e le prossime scadenze. Nel fine settimana Tacopina approderà a Catania, era anche giusto fare il punto della situazione. Siamo molto sereni e tranquilli, situazione in dirittura d’arrivo”.
Obiettivo dichiarato è quello di “chiudere tutti gli accordi relativi al contratto entro questa settimana”, ha continuato Ferraù. L’avvocato, ha poi detto che difficilmente il closing avverrà adesso, perchè non ci sono le tempistiche adatte (Tacopina starà poco a Catania causa Covid): “Ho capito che la permanenza dell’investitore a Catania sarà molto breve anche a causa dell’emergenza Covid. Non so se riusciremo a fare l’atto, ma immagino che definiremo tutte le questioni legate all’accordo. Anche se non ci dovesse essere il closing materiale, ci sarà sicuramente una definizione di tutti gli elementi dell’accordo. Dovremmo chiudere quanto prima. L’interesse della società è di chiudere tutti gli elementi essenziali del contratto entro l’inizio della prossima settimana. Poi i tempi di passaggio vero e proprio saranno ad inizio gennaio. L’importante è avere la certezza del passaggio e speriamo che arrivi in questi ultimi incontri”.
Poi conclude sul mercato: “La Sigi si è già mossa con qualche innesto ma è chiaro che tutto quello che riguarderà investimenti importanti d’ora in avanti sarà fatto dal nuovo investitore. Qualunque impegno è giusto che venga concordato”.
LEGGI ANCHE
Perché la Cina è CovidFree? La risposta è nel “sistema 3T”
Nasce “Il club di Tifosi”: il nuovo appuntamento settimanale per i supporter rosanero
In bilico fra playoff e playout. La classifica ed il regolamento spareggi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota
Palermo, chi è Mattia De Sciglio: da promessa del Milan ai trionfi con la Juve