La notizia che Sky potrà trasmettere sul satellite le gare del campionato di Serie C (15 ogni weekend) ha destato moltissimo interesse fra i tifosi che quest’anno più volte hanno lamentato la scarsa qualità del segnale e di conseguenza delle immagini sui propri strumenti (pc, tv, tablet).
Ma va fatto un chiarimento: le immagini saranno le stesse, il feed sarà lo stesso, nel senso che Sky non manderà sui campi di C le proprie telecamere ma prenderà le stesse immagini prodotte dal server per conto di Eleven Sports.
Una differenza potrà esserci nella ricezione nel senso che il segnale Sky sarà trasmesso sui canali satellitari e difficilmente si potrà staccare o interrompere; le immagini di Eleven invece continueranno a seguire i canali tradizionali e quindi attraverso streaming.
Il dato da considerare però è anche un altro: i costi. Si prevede che ogni partita su Sky costerà 4,99€, a differenza di Eleven che ha prezzi molto più contenuti (7,99 mese per tutte le gare di C). A questo punto sarà una scelta del tifoso se privilegiare la qualità delle immagini ricevute o il prezzo per vedere l’evento. Ma in partenza, le immagini sono le stesse. Inoltre il commento delle partite su Sky sarà fatto direttamente dagli studi di Milano mentre Eleven avrà i suoi cronisti sul posto, come Marco Capone per le gare interne dei rosanero.
LEGGI ANCHE
La Lega Pro verso la cessione dei diritti televisivi: Sky tra le candidate
Palermo-Casertana, al 99,9% in diretta su Sky
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria