Questa giornata segna un enorme passo avanti nella lotta contro il virus, ma la vaccinazione di massa richiederà ancora del tempo. Sono le parole del premier inglese Johnson, proprio nel giorno in cui la Gran Bretagna da il via alla prima somministrazione europea del vaccino anti covid.
Il Regno Unito è il Paese europeo più colpito dal coronavirus con oltre 61.000 morti, è il primo Paese occidentale ad aver dato il via libera alla somministrazione pubblica, ed è il primo al mondo ad aver autorizzato il prototipo di nuova concezione elaborato dai laboratori tedeschi BioNTech/Pfizer, il cui vaccino ha una efficacia pari al 95%.
La novantenne nordirlandese, Margaret Keenan, è la prima persona al mondo a ricevere il vaccino contro il Covid-19.
Sveglia all’alba per la signora Keenan, (tra una settimana compirà 91 anni), che alle 6.30 ora locale, le 7.30 in Italia, è entrata nella storia per essere la prima persona al mondo a cui è stato somministrato il vaccino anti Covid Pfizer. Mentre ha dell’incredibile il nome del primo uomo: William Shakespeare, 81enne di Warwickshire, nelle Midlands Occidentali. Anche Shakespeare, come la signora Keenan, è stato vaccinato all’University Hospital di Coventry, vicino Birmingham.
«È il più bel regalo di compleanno che potessi mai ricevere , non vedo l’ora di tornare a trascorrere del tempo con la mia famiglia e i miei amici», ha detto la donna al termine della somministrazione. Ecco il video:
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona