La Sicilia si prepara all’esodo natalizio, i voli sono stati presi d’assalto nonostante il rincaro dei prezzi per fare ritorno a casa.
La gestione dei tamponi per coloro che faranno ritorno in Sicilia è organizzata in modo scaglionato con postazioni a Punta Raisi e con un potenziamento del drive della Fiera del Mediterraneo.
Da domani tre squadre di 20 medici ciascuna svolgeranno tre turni all’aeroporto Falcone e Borsellino. La Gesap ha realizzato 15 postazioni e dalle 6:30 alle 24 si potranno effettuare 3000 tamponi rapidi al giorno, chi risulterà positivo potrà effettuare il molecolare come da protocollo.
Per chi tornerà in città con il treno o il pullman i tamponi verranno effettuati al drive della fiera dalle 6 alle 20 (orario di chiusura dei cancelli).
Così Daniela Faraoni, direttore generale dell’asp, e Renato Costa, commissario per l’emergenza covid: “Prevediamo di effettuare oltre 8 mila tamponi al giorno l’obiettivo è di individuare ed isolare i positivi prima che possano entrare in contatto con familiari o amici. L’invito pressante è rivolto, soprattutto, a coloro i quali arriveranno in città con mezzi propri: chiediamo loro di recarsi, ancor prima di raggiungere le abitazioni, al Drive In della Fiera del Mediterraneo che garantirà per 14 ore al giorno i test attraverso i tamponi rapidi”
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona