La positività al coronavirus del Ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, aveva seminato il panico all’interno del Parlamento e nutrito dubbi anche da parte della stessa ministra che affermava di aver seguito tutte le norme e non si capacitava di esser risultata positiva al Covid-19. Due i ministri in isolamento e il via ai tamponi per tutti i ministri presenti quel giorno alla riunione insieme al Ministro degli Interni.
Oggi la scoperta: la negatività al coronavirus, o per meglio dire, Luciana Lamorgese non è mai risultata positiva al coronavirus.
La positività riscontrata nel tampone del 7 dicembre, spiega la direzione generale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma, è da attribuirsi ad un evento, raro ma possibile, di errore nella processazione del campione.
Il Viminale spiega infatti che “il test molecolare per SARS-CoV-2 eseguito lunedì scorso, relativo ad un normale controllo periodico, comunicato come positivo, si è rivelato errato”.
In un’ulteriore nota si aggiunge poi: “Il fatto che alcuni media abbiano diffuso in tempo reale la notizia della positività al test del ministro non ha consentito, nell’immediatezza, di eseguire le necessarie ed opportune verifiche sulla attendibilità del risultato dell’esame. La responsabile del Viminale ha ripetuto il test molecolare per SARS-CoV-2 nelle giornate di mercoledì 9 e di giovedì 10. Tutti e due i test sono risultati negativi.
Il ministro riprenderà la sua attività istituzionale nella giornata di domani”.
LEGGI ANCHE: Dpcm: Sì allo spostamento fra Comuni a Natale e Capodanno, i dettagli
Ghirelli e l’accordo con Sky: “Dà un segnale forte sul mercato”
Palermo-Casertana, domani Boscaglia in conferenza stampa
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste