Continua la lista nera delle vittime del Covid-19: questa volta tocca all’ex Sindaco di Casteldaccia Salvatore Fricano. “U nfirmieri” veniva chiamato: definito come uomo generoso e disponibile che ha dedicato la sua vita ad assistere i bisognosi:<<il Sindaco, il presidente del Consiglio, l’amministrazione comunale e i consiglieri comunali, si uniscono al dolore della famiglia Fricano e Cassenti per la prematura perdita di Salvatore>>. Lo ha scritto Giovanni Di Giacinto, attuale sindaco di Casteldaccia. Il primo di cittadino ha voluto annunciare la morte dell’ex Sindaco della prima metà degli anni Novanta, scomparso a causa dell’infezione da Covid-19, a 76 anni.
Veniva soprannominato “U nfirmieri” , un uomo molto amato dai suoi cittadini e per questo, l’amministrazione comunale gli intitolerà il campo sportivo “Fiorilli”.
Migliaia i messaggi sui social per l’ultimo saluto a Salvatore: oggi sarà l’ultimo saluto all’ex sindaco:<<Comunico a tutti i cittadini che oggi pomeriggio dalle 14 alle 16 il feretro del nostro concittadino Salvatore Fricano sarà al cimitero comunale, chi volesse dare un ultimo saluto, utilizzando tutte le precauzioni previste dai Dpcm, può recarsi sul luogo, attenendosi scrupolosamente a mantenere le distanze ed evitare scambi di mano e/o abbracci>>.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona