Fra il sali e scendi dei contagi, c’è chi ancora lavora duramente fra i reparti dei Covid-hospital. A distanza di un mese vengono mostrati i risultati dei sacrifici fatti dai cittadini, il mese da metà Novembre a metà Dicembre sembra esser stato a dir poco infernale. Proprio il 15 novembre scorso il totale dei positivi era 12.218 fino ad arrivare ad oggi in cui risulta quota 22.472, una cifra piuttosto alta. Continuano ad aumentare quindi le persone positive al Coronavirus, una battaglia ancora del tutto aperta e non ancora conclusa.
Il report dell’ufficio statistica del Comune di Palermo, registrava fino a un mese fa 5516 positivi, mentre ieri sono stati raggiunti 9382 positivi, una crescita quindi del 45%.
C’è però una nota positiva: pare che l’indice Rt, cioè l’indice il tasso di contagiosità del Coronavirus, sia stabile allo 0,8%, al di sotto quindi dell’indice 1. Altra notizia positiva riguarda invece i comuni di Palermo; 14 di questi non hanno registrato nelle ultime settimane nuovi positivi e di conseguenza sono CovidFree. I Comuni interessati sono: Campofelice di Fitalia, Campofiorito, Camporeale, Castellana Sicula, Cefalà Diana, Collesano, Contessa Entellina, Godrano, Polizzi Generosa, San Mauro Castelverde, Sciara, Scillato, Sclafani Bagni e Ventimiglia di Sicilia. Nonostante ciò, il Coronavirus c’è e non bisogna abbassare al guardia.
LEGGI ANCHE
Coronavirus, i bollettini del 15 dicembre: 14.844 nuovi casi in Italia
Covid Sicilia: altro che feste. Risalgono ad oltre mille i casi nell’isola
Covid Sicilia: altro che feste. Risalgono ad oltre mille i casi nell’isola
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste