E’ iniziato il weekend più caotico dell’anno, tutti in fila per il tampone. File interminabili, ore di attesa ma tanta sicurezza. Questa è la parola chiave del periodo: sicurezza. Già da ieri centinaia di persone hanno dovuto sottoporsi al tampone obbligatorio predisposto dall’aeroporto palermitano. Piovono proteste dei passeggeri provenienti da tutta Italia: “Un’ora e mezza per fare il tampone!“.
Tra malumori misti a felicità di tornare a casa, l‘Asp che risponde: “‘Tempi fisiologici’ dovuti all’arrivo a distanza di poco tempo di più aerei“. A far chiarezza è l’azienda sanitaria provinciale, responsabile del servizio: “La macchina funziona perfettamente. Il tempo di attesa medio è di 10 minuti. E’ chiaro – fanno presente – che se atterrano più aerei a distanza di pochi minuti dall’altro la fila che si crea è di circa 500 persone“.
La maggior parte dei passeggeri definisce il servizio efficiente. Solamente nella giornata di ieri si è concentrata un considerevole numero di passeggeri che ha quindi allungato i tempi. Il numero dei viaggiatori di ieri è stato pari a 1.628, di cui solo due positivi. Situazione analoga potrebbe avverarsi oggi, sono attesi 79 aerei. Precisano che, sarà garantita la priorità a donne incinte, bambini e disabili.
Prima dell’esecuzione del tampone in apposita zona anti-Covid, è necessario compilare la modulistica di registrazioni pre-accettazione disponibile online o in formato cartaceo. Inoltre, per effettuare il tampone sarà necessario esibire la carta di imbarco.
LEGGI ANCHE
Coronavirus, ancora contagi a Palermo: 14 comuni però sono in Covid free
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti