Il weekend più caldo di tutti è già arrivato e con questo, gli arrivi pronosticati dagli esperti. La Sicilia è stata e sarà invasa da una folla di concittadini rientranti a casa; le partenze verso il sud sono numerosissime, a dimostrazione di ciò, l’aumento dei voli diretti al Sud Italia. Si prevede l’arrivo di 120mila persone fra treni, navi e aerei. Oltre a questi, anche tutti coloro che verranno in auto e attraverseranno lo stretto di Messina.
Da quest’ipotesi l’opinione degli esperti è drastica: “Ci sarà una nuova ondata di contagi!“. Il nuovo Dpcm uscito proprio ieri, non è stato ancora commentato da Palazzo d’Orleans. Al momento dunque, le misure adottate dal Governo centrale non verranno modificate e non subiranno misure aggiuntive.
Ad essere piuttosto allertato è Salvatore Corrao, membro del Cts e direttore del dipartimento di Medicina clinica dell’università e primario di Medicina interna del Civico: “A questo punto sarà inevitabile una terza ondata a gennaio. Non è il modo migliore per prepararsi alla campagna vaccinazioni“. Corrao suggerisce inoltre di evitare quanto possibile visite e spostamenti se non di estrema necessità.
LEGGI ANCHE
Esodo di Natale in Sicilia, previsti 8000 tamponi al giorno
Coronavirus, fiume umano verso il sud: aeroporti milanesi pieni
Covid, rischio esodo e Sicilia in allarme: intensificati i controlli nelle arterie principali
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti