Se ne parla già da qualche settimana, l’intero pianeta è in tilt. Una notizia che ha sconvolto tutti e che sottoporrà il mondo scientifico ad una nuova sfida. La nuova variante del Covid è stata individuata in Gran Bretagna: “Dobbiamo metterla sotto controllo“, dice Matt Hancock, ministro della sanità britannica. Nel frattempo l’OMS ha immediatamente dato segnalazione riguardo la nuova scoperta, annunciando di essere stata rilevata anche in Danimarca, Australia e Olanda.
A seguito della scoperta del nuovo mutamento Covid, l’Onu ha già dichiarato di essere in contatto con le autorità del Regno Unito affinché vengano emesse in tempo reale nuove informazioni sulla vicenda. Si è anche rilevata un’alta trasmissibilità del “nuovo” Covid pari al 70% in più rispetto a quello conosciuto.
Diversi paesi europei hanno già predisposto misure di contenimento. La Germania ha chiuso i porti per i passeggeri provenienti dal Regno Unito e dal Sudafrica; similmente l’Olanda ha interrotto i voli provenienti dalla Gran Bretagna fino al 1 gennaio. Tokyo invece ha sospeso i treni per la notte di Capodanno. Nel frattempo si è oltrepassata la quota 76 milioni per il numero dei contagi nel mondo.
LEGGI ANCHE
Covid, nuova variante più trasmissibile in Inghilterra: Londra in lockdown
Coronavirus, fiume umano verso il sud: aeroporti milanesi pieni
Un farmaco blocca la trasmissione del virus, almeno negli animali
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona