TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Vibonese-Palermo 0-0, la cronaca integrale della partita

Palermo Broh

LE FORMAZIONI UFFICIALI

VIBONESE: 98 Marson, 2 Mahrous, 3 Rasi, 5 Redolfi (cap.), 6 Sciacca, 10 Berardi, 11 Ciotti, 14 Tumbarello, 18 Statella, 20 Laaribi, 28 Plescia. Allenatore: Galfano.

A disposizione: 1 Mengoni, 7 Spina, 8 Prezzabile, 9 La Ragione, 13 Falla, 15 Leone, 16 Ambro, 17 Di Santo, 19 Parigi, 23 Montagno, 25 Vitiello, 26 Mancino.

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 13 Lancini, 6 Crivello (cap.); 21 Broh, 19 Odjer; 20 Kanoute, 27 Luperini, 14 Valente; 17 Lucca. Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 5 Palazzi, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 16 Peretti, 23 Rauti, 26 Marong.

   LIVE   

VIBONESE – PALERMO 0-0

⏹ 17.35 – Saraniti abbandona la postazione: finisce la conferenza stampa. È tutto per il racconto di Vibonese-Palermo. Appuntamento a mercoledì, ore 15, per Palermo-Bari.

🗣 17:34 – Saraniti: “Dobbiamo essere più continui noi, il mister ci prepara per arrivare negli ultimi 16 metri in maniera propositiva, dobbiamo solo stare tranquilli ed essere più concreti sotto porta. Partenza in panchina? Qua siamo tutti utili e nessuno indispensabile, io rispetto le scelte del mister, oggi Lucca ha fatto una buona partita e per fortuna il mister ci sta gestendo bene. Noi dobbiamo lavorare, e scalare la classifica per arrivare dove meritiamo di stare”.

🗣 17:31 – Saraniti: “Come leggo il dato 4 gol in trasferta? So come giocano queste squadre contro di noi, che si chiudono si mettono dietro e cercano di ripartire perché noi anche fuori casa mettiamo il nostro gioco. Oggi la Vibonese non è stata una di quelle, oggi ci è mancata la zampata finale a noi”.

🗣 17:29 – Saraniti: “La partita l’aveva preparata abbastanza bene il mister, poi chiaramente c’è anche un avversario in campo. sono giovani, hanno voglia di correre. Ci è mancato un piccolo di cattiveria sottoporta, prima Lucca nel primo tempo, poi io alla fine, avevamo ingranato ma ci è mancato qualcosina in fase offensiva. Ci siamo mossi come dovevamo. Gol sbagliato alla fine? Sono cose che succedono, un giorno la palla ti sbatte in testa e fai gol e un giorno te la mettono sulla linea, ma l’importante è continuare a lavorare”.

▶️ 17:28 – Saraniti arriva in postazione.

🔄 17:25 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà Saraniti.

🗣 17:24 – Boscaglia: “I tiri da fuori? Le partite vanno studiate, certo, ma poi bisogna cambiarla in corso. E’ chiaro che se c’è una squadra che si chiude il tiro diventa una soluzione. Nel momento in cui le squadre avversarie si chiudono tanto dobbiamo fare queste scelte. Rauti? Oggi abbiamo giocato in un altro modo, se schieravo Rauti dovevamo metterlo esterno. Io non parlo di rotazione o cambi, ma metto la squadra che in quel momento sta meglio, che mi può garantire di più nella partita”.

🗣 17:21 – Boscaglia: “Dovevamo avere un po’ più di lucidità ma con velocità, invece noi abbiamo giocato veloce ma con poca lucidità: loro hanno giocato poi col 6-3-1 a un certo punto. Non è neanche facile giocare contro un avversario che si chiude così tanto, dal punto di vista della maturità abbiamo fatto un grande passo avanti, poi ci sono cose che vanno registrate”.

🗣 17:18 – Boscaglia: “Non abbiamo permesso che ci tirassero in porta mai, quando le partite non si vincono bisogna essere bravi a non perderle. Bisogna trovare l’equilibrio, e oggi l’equilibrio dice 5 palle gol contro mezza, forse. Dobbiamo migliorare è chiaro, ma oggi sono contento dell’umiltà mostrata”.

🗣 17:17 – Boscaglia: “Il senno di poi è inesistente, le scelte si fanno prima del senno di poi. Le scelte si fanno perché si guardano tante cose, compreso l’avversario. Non abbiamo concesso un tiro in porta all’avversario e questo è importante, abbiamo creato. Siamo convinti delle scelte che abbiamo fatto, dovevamo lavorare con gli inserimenti di Luperini e qualche volta ci siamo riusciti, qualche volta no, dobbiamo lavorare”.

🗣 17:15 – Boscaglia: “Qualcosa che non va la troveremo sempre, però si deve lavorare con qualità, dobbiamo lavorare per far sì che la squadra possa migliorare. Dobbiamo lavorare sulla riconquista della palla più in alto, oggi un po’ lo abbiamo fatto, ma non sempre e quando lo abbiamo fatto abbiamo creato tanto”.

🗣 17:14 – Boscaglia: “Come giudico la partita? Abbiamo fatto 4 palle gol nitide, abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano e siamo stati bravi in alcuni frangenti ad essere lucidi e in alcune momenti siamo stati farraginosi, ma c’è tanto lavoro da fare ancora. E’ una partita che ci lascia un grande rammarico, contro un avversario che lo sapete meglio di me, crea problemi alle grandi. E’ chiaro che dobbiamo fare gol e in alcuni momenti dobbiamo essere più lucidi a far girare la palla. Quando lo abbiamo fatto, loro sono andati in difficoltà”.

▶️ 17:12 – Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

17:05 – Tra poco le interviste post-partita del Palermo.

⏹ 16:50 – Pareggio amaro per il Palermo che finisce la gara in 11 contro 10 senza riuscire a sfruttare il vantaggio di uomini complice la grande prestazione di Marson

93‘ – SFORTUNATISSIMI I ROSANERO: sulla linea Mahrous salva sulla linea la conclusione di Saraniti.

91‘ – Prova l’assedio il Palermo, tutti in avanti.

88‘ – Super azione di Rauti ma ancora un miracoloso Marson nega il gol alla sua ex squadra con un intervento perfetto.

86‘ – Ammonito il rientrante Saraniti per un fallo a centrocampo.

84‘ – Cade al limite dell’area Silipo ma è tutto regolare per l’arbitro.

83‘ – Continua ad attaccare la Vibonese che si rende pericolosissima.

81′ – Miracolo di Pelagotti! Salva benissimo sul suo palo con una grande parata su tiro a botta sicura di La Ragione.

80′ – Fallo di Odjer a centrocampo. Punizione Vibonese.

🔄 79′ – Ancora doppio cambio per il Palermo: dentro Silipo e Corrado per Crivello e Kanoute.

78′ – Trama centrale del Palermo, Saraniti non aggancia.

75‘ – Giro palla Vibonese che di mestiere guadagna secondi importanti.

72′ – Fallo in attacco di Luperini che spinge vistosamente l’avversario dopo che quest’ultimo aveva recuperato palla.

70′ – Destro da fuori di Kanoute, ma è ancora impreciso il senegalese.

68′ – Spreca ancora il Palermo con un brutto calcio d’angolo.

🔄 65′ – Doppio cambio Palermo: dentro Floriano e Rauti per Broh e Valente.

63′ – Conclusione senza senso di Valente che spara in curva.

🔴 60′Ancora giallo per Statella, fallo su Valente, era già ammonito e va sotto la doccia: Vibonese in 10.

59′ – Chiude egregiamente Accardi che con una giocata tecnica trova anche la rimessa.

57′ – Ottimo cross di Crivello ma allontana la Vibonese anticipando Saraniti.

56‘ – Servito Berardi ma viene tamponato da Somma. Grande partita dell’ex Roma.

🔄 55′  Entra Saraniti al posto di Lucca, buona gara dell’ariete rosanero.

54′ – Si salva il Palermo: Plescia cicca la palla da posizione favorevole. Ringrazia Pelagotti.

52′ – Pizzico di egoismo di Broh che non serve il compagno sulla destra e va lui con il tiro, spedendo la palla alta.

49′ – Ancora super Marson che smanaccia il tiro incrociato di Kanoute dopo il passaggio di Luperini. Il portiere ipnotizza il senegalese salvando ancora i suoi.

48′ – Dribbling ubriacante di Ciotti su Crivello, palla al centro ma ottima uscita di Pelagotti che fa ripartire subito la sua squadra con Kanoute.

47′ – Secondo tempo subito molto fisico con molti contrasti con i padroni di casa che tengono il pallino del gioco.

▶️ 46′ – Inizia il secondo tempo.

⏸ 15:46 – Puntualissimo il direttore di gara, manda le squadre nello spogliatoio: vige l’equilibrio in questa sfida, 0-0.

🔶 43‘ – Atterrato Kanoute dal capitano avversario Redolfi che si becca anche il giallo.

41′ – Accardi spinge benissimo sulla destra dialogando con Kanoute ma il passaggio per Lucca è sbagliato e riparte la Vibonese con Plescia che non sfrutta l’occasione.

39′ – Doppio passo e palla al centro deviata di Kanoute che conquista un calcio d’angolo importante in prossimità della fine del primo tempo.

37′ – Sbraccia dentro l’area di rigore Lucca che nel tentativo di recuperare la sfera, commette fallo su Redolfi.

34′ – Grande grinta e raddoppio di Luperini ed Odjer che fermano Berardi e ripartono con l’azione offensiva che però viene sprecata da Kanoute.

32‘ – Palla verticale di Laaribi per Plescia, Somma non rischia e butta la palla in out.

30′ – Crivello di esperienza guadagna una punizione in fase difensiva sulla pressione di Berardi.

28′ – Cavalcata sulla destra con Kanoute che viene fermato da un super intervento. Calcio d’angolo per il Palermo con Valente, ma non trova nessuno: recupera la Vibonese.

26′ – Fallo di Lancini a centrocampo su Plescia. Punizione battuta velocemente, palla sulla sinistra con Rasi che mette al centro un cross velenoso che trova il calcio d’angolo.

23‘ – Grande assist di Valente ed incornata di Lucca ma un super Marson nega la gioia del gol dell’ex Torino e salva i suoi.

22′ – Sospetto calcio di rigore per la Vibonese con Plescia che lamenta una spinta di Lancini, ma il direttore di gara non fischia.

18′ – Cavalcata di Rasi sulla sinistra che è infermabile, palla al centro ma Pelagotti salva tutto.

16′ – Ultimo tocco di Somma che concede il calcio d’angolo ai padroni di casa che non approfittano.

15′ – Grande tiro di Odjer che scarica un bolide con il destro ma Marson respinge benissimo.

14′ – Rimessa in zona offensiva per i padroni di casa che cercano di scardinare la difesa del Palrmo, ma provocano un fallo.

13′ – Giro palla difensivo del Palermo con Somma e Lancini che gestiscono la sfera.

11‘ – In attacco il Palermo con Crivello che spinge molto sull’out di sinistra e cerca Lucca che non trova il pallone.

9′ – Ottima palla in verticale di Ciotti con Berardi che viene prontamente fermato da Pelagotti.

7′ – Crivello prova a servire Luperini ma il pallone è errato, non arriva ai piedi del centrocampista ex Trapani.

5′ – Calcio d’angolo Palermo, squadre schierate: Valente crossa ma il suo passaggio è troppo sull’esterno.

3′ – Calcio d’angolo mal battuto dalla Vibonese che porta al contropiede del Palermo ma Tumbarello ferma Valente.

2′ – Punizione per il Palermo con un traversone al centro che viene però allontanato dalla retroguardia avversaria.

▶️ 1′ – Inizia la partita!

14:55 – Le due squadre entrano in campo.

14:00 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Vibonese-Palermo, partita valevole per la 16° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER