Quanto successo in Francia ha dell’incredibile. Sotto il cielo di Parigi, dal nulla, sembra sia arrivata l’anima di Zamparini ad augurare un buon Natale al Psg, che questa mattina di vigilia l’ha trascorsa in modo turbolento. Il motivo? Thomas Tuchel, il tecnico del Paris Saint-Germain, è stato esonerato poche ore fa. A rivelarlo è lo stesso club tramite un comunicato.
Un esonero, ad opera dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi, che ricorda da lontano (solo per la distanza geografica) uno dei tanti licenziamenti di Maurizio Zamparini. In particolare uno: quello che ha visto protagonista Beppe Iachini il 10 novembre del 2015. Il tecnico, che di recente è stato esonerato anche dalla Fiorentina, fu licenziato dopo una vittoria, esattamente come Tuchel (vincente per 4-0 contro lo Strasburgo). In quel lontano pomeriggio di 6 anni fa il tabellino raccontava di un 1-0 per i rosanero con rete di Gilardino contro il Chievo.
Il risultato non bastò per placare la voglia matta di esonero, da parte del presidente più amato, e odiato al tempo stesso, della storia recente dei siciliani. Della serie “A volte ritornano“, certe storie. E alla notizia che ha visto protagonista questa mattina lo sfortunato Tuchel, ci è venuto in mente lui, il più folle della storia palermitana, nell’arco di 120 anni.
LEGGI ANCHE
Palermo a testa alta contro una delle big del campionato
Lucca, ancora lui salva il Palermo dalla sconfitta col Bari e da un amaro Natale
Odjer non smentisce gli insulti razzisti, ma rilancia. Ecco il post su Instagram
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend