Palermo, così non va benissimo. Nel capoluogo, non c’è più certamente lo stesso traffico dei giorni scorsi, visto che da oggi comincia la zona Rossa in tutta Italia. Le strade sono quasi vuote e in giro si vedono soltanto poche famiglie con le biciclette o i monopattini o qualcuno che approfitta dei pochi negozi rimasti aperti per fare le ultime compere.
Tuttavia, se da un lato è vero che i passanti sono pochissimi, dall’altro c’è da denunciare la pienezza dei mercati popolari e degli alimentari. Sopratutto una grande folla, si legge sul Giornale di Sicilia, è presente nei mercati popolari in via Montalbo, Capo e Ballarò. Poco distanziamento tra i presenti, ammassati letteralamente davanti ai pescivendoli e ai macellai.
Come se non bastasse, anche all’ingresso dei supermercati ci sono code che si dilungano fino in strada. Poche le pattuglie: solo due blocchi di forze dell’ordine alla Stazione centrale e i vigili urbani nelle zone del centro a controllare i flussi pedonali in corso Vittorio Emanuele e via Maqueda.
LEGGI ANCHE
Palermo contro la violenza sulle donne, Orlando: “Serve cambio di cultura”
Il Palermo contro la violenza sulle donne: il post della società
Forum Palermo, violentano un disabile nei bagni del centro commerciale: 2 arresti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona