Il governatore Musumeci da sempre in prima fila contro la battaglia Covid, ha voluto mandare un messaggio di speranza e di augurio ai propri cittadini. Il presidente Musumeci ha voluto rivolgere un pensiero a chi non c’è più o chi è rimasto senza lavoro: “Abbiamo subito tanta sofferenza ma ora rivediamo la luce. Stanno partendo i vaccini, questi sono giorni di speranza“.
Poi continua: “Questo è senz’altro un Natale diverso, un Natale che dobbiamo vivere nella nostra intimità, è un Natale che ci impone di dover obbedire alle regole, le regole della prudenza. La partita non è ancora vinta contro il virus, questo maledetto virus. E’ un Natale che ci consente di rivolgere un pensiero a chi non c’è più, a chi ha lasciato una sedia vuota attorno al tavolo. A chi se n’è andato per colpa del Coronavirus spesso nemmeno senza avere un diritto ad un fiore e ad un funerale. E’ un Natale che ci permette di rivolgere un pensiero anche alla gente che soffre e in Sicilia sono tanti quelli che hanno perso la speranza. Un pensiero a chi è malato, a chi è disoccupato, agli imprenditori in difficoltà, a tutto quel mondo che è rimasto negli ingranaggi di questo sofisticato sistema che si chiama Coronavirus“.
Poi, però, la speranza: “Ma è anche un Natale di speranza attraverso la distribuzione dei vaccini; nei prossimi giorni cominceremo la somministrazione anche in Sicilia. Centinaia di migliaia di dosi per poter uscire dal buio del tunnel e incontrare finalmente un raggio di luce. E’ un Natale che ci consente anche di riprogettare quello che bisogna fare per riprendere in cammino e per andare a testa alta senza chiedere elemosina a nessuno. Tanto si sa, noi siciliani possiamo contare solo su noi stessi. Ma ricostruiremo con le nostre mani e con il nostro fosforo la Sicilia che vogliamo“.
LEGGI ANCHE
Natale 2020, Musumeci: “Il periodo si preannuncia allarmante”
Finalmente il temuto Natale: cosa si può fare oggi? In quanti a pranzo e altre regole
Autocertificazione Natale 2020: il pdf da scaricare per spostarsi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
WhatsApp: addio a 19 modelli Android e iPhone dal 2025
Tragedia lungo la linea Adriatica: donna muore travolta da un treno
Meteo Sicilia: non si ferma il vento forte. Migliorie a Capodanno