Serie C: i migliori under del girone. E c’è una piacevole sorpresa…
Durante il periodo delle festività natalizie e del fermo dei campionati, spesso è tempo di bilanci e classifiche e come ogni anno la redazione del sito specialistico TuttoC.com (TMW) ci propone diversi temi. Quest’anno il focus si è incentrato sui giovani, sugli under che si sono messi in evidenza in ogni girone.
Prendendo in esame il girone C, quello del Palermo, viene stilata una classifica dei 3 migliori giovani del campionato e spicca una piacevole sorpresa per il club rosanero. Vediamo.
1 – Al primo posto troviamo il catanese Emanuele Pecorino, 19enne attaccante del Catania che proprio contro il Palermo ha realizzato il suo primo gol, allo scadere del derby, regalando il pareggio agli etnei. Da allora Pecorino ha segnato con regolarità ed i suoi gol sono stati determinati per la squadra di Raffaele nei match con Viterbese, Avellino e Vibonese. Un’arma importante per il Catania che mira alla promozione attraverso i playoff.
Una piacevole sorpresa
2 – Al secondo posto troviamo il rosanero Lorenzo Lucca, definito uno dei giovani più interessanti del girone. Vent’anni, è alla sua quarta realizzazione con il Palermo: doppietta contro la Viterbese, gol con la Casertana ed il Bari, nell’ultima gara dell’anno che ha visto i rosanero acciuffare meritatamente il pareggio nei minuti finali della partita.
3 – Il terzo giovane più interessante del girone è considerato Manuel Castorani della Virtus Francavilla: il 21enne centrocampista è andato in gol tre volte e sono state reti pesanti perché hanno consentito alla sua squadra di pareggiare con Foggia e Teramo.
Il giocatore ha attirato le attenzioni di diversi club, fra tutti il Cosenza che volendo rinforzare l’organico per garantirsi la permanenza in Serie B, sembra aver puntato i fari sul giovane mediano.
LEGGI ANCHE
Il Palermo e i play-off: nella storia sempre favoriti, mai vincitori. Da rivelazione…
“È Natale. Se vuoi bene a una persona, chiamala e falle gli auguri”. Il video del Palermo…
Palermo, si scaldano i motori del mercato: l’occasione arriva dalla Serie A
Altre News
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare