Arriva subito la risposta del Palermo targato Dario Mirri per la vicenda budget speso in estate.
Ecco di seguito il comunicato della proprietà rosanero:
“Nell’articolo dal titolo “Un Palermo fatto al… risparmio, per Saraniti&C. spesi 90mila euro”, pubblicato oggi, 31 dicembre 2020, dal Giornale di Sicilia, a firma di Benedetto Giardina, si legge che il Palermo ha speso sul mercato un totale di 90mila euro: “una percentuale minima del budget da «circa sei milioni di euro solo destinati alla squadra», pubblicamente reso noto dalla società attraverso l’ad Rinaldo Sagramola lo scorso 6 ottobre”.
In merito a ciò, il Palermo segnala che il budget di sei milioni di euro messo a disposizione comprende, oltre ai 90mila euro dei cartellini, anche l’intero monte ingaggi dei giocatori: l’una e l’altra voce di spesa sono infatti parti indivisibili dei fondi “solo destinati alla squadra”. Un’inesattezza – quella di contrapporre i sei milioni di euro di budget con i 90mila euro per l’acquisto dei cartellini, senza tenere conto degli stipendi – che rischia di fornire ai lettori un’informazione fuorviante e incompleta, suggerendo il mancato rispetto degli impegni presi da parte della Società.
Tale puntualizzazione ha l’obiettivo di garantire, a beneficio di lettori e tifosi, la chiarezza dell’informazione, con l’augurio che si possa raggiungere un livello di accuratezza sufficiente, nel rispetto di tutta la filiera della comunicazione”.
LEGGI ANCHE
Non c’è tempo per pensare a chi lascia, il Palermo è 10°
Palermo, da Matusiak a Gunnarsson: tutte le meteore del mercato invernale
Palermo, un 2020 da dimenticare o amare? Adesso un futuro incerto
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”