TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, il calendario fa subito un assist: a gennaio Boscaglia può svoltare

Boscaglia filippi

Palermo – Il calendario fa subito un assist, a gennaio Boscaglia può svoltare-

Delle quattro partite in programma tre sono contro squadre che stanno dietro il Palermo.
Cavese e Potenza in zona play-out, Francavilla incostante e Teramo in fase calante: i rosanero possono scalare la classifica.
È ora di accelerare. Si comincia in trasferta contro i campani che sono ultimi e hanno pure il peggiore attacco.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come alla ripresa del campionato, il calendario offre al Palermo un’opportunità importante per cercare di recuperare posizioni in classifica.
Solo a gennaio i rosanero sono attesi da quattro gare e tre saranno contro compagini che stanno dietro. Due gare in trasferta contro formazioni in piena zona playoff, Cavese e Potenza e due in casa contro Virtus Francavilla e Teramo. Tra la fine del girone di andata e le prime due del ritorno, quattro match che potranno consentire un rilancio.

Si comincia contro la Cavese, squadra ultima in classifica ed anche col peggiore attacco: hanno da poco cambiato allenatore. La gara successiva sarà contro la Virtus Francavilla, al Barbera. La formazione pugliese vive ai margini della zona pericolo ed ha un andamento altalenante.

[VIDEO] Il Palermo a Cava de’ Tirreni troverà l’uomo dei record

Palermo: il calendario al ritorno

Il girone di ritorno comincia al Barbera contro il Teramo, squadra che all’andata ha battuto facilmente il Palermo ma che non sta vivendo un grande periodo di forma. Nelle ultime 6 gare, 4 pareggi e due sconfitte. A seguire, trasferta a Potenza contro un’altra compagine che è in lotta per la salvezza e che nonostante dia segnali di ripresa, resta comunque alla portate della squadra di Boscaglia.

LEGGI ANCHE 

Mirri risponde a Di Piazza: “Caro Tony, io non mollo, noi non molliamo…”

Il curioso caso di Pettinari: da bomber a riserva. Ora un futuro da chiarire

Non c’è tempo per pensare a chi lascia, il Palermo è 10°

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER