E’ stato dato alle fiamme l’asilo nido Peter Pan del quartiere Cep di Palermo, in via Barisano da Trani. Dalle prime ricostruzioni sembra che qualcuno si sia infiltrato nell’immobile dando fuoco a mobili e oggetti senza una causa apparente. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di San Lorenzo. Le fiamme hanno reso fuori uso l’impianto elettrico e alcuni locali dell’asilo; immediato l’intervento dei vigili del fuoco.
A causa dell’incendio distruttivo, la scuola potrà rientrare in funzione solo dopo i lavori di ristrutturazione. L’asilo, che ospita 50 bambini, dovrà quindi tardare la sua riapertura. Il commento di Orlando: “Criminali e farabutti! Chi danneggia, incendia, deruba e vandalizza un asilo, ruba il futuro ai bambini e alle bambine di Palermo. Spero che gli autori del gravissimo attacco al ‘Peter Pan’ siano immediatamente identificati e colpiti con tutta la durezza che il loro comportamento ignobile merita“.
Poi esprime il suo disprezzo anche l’assessore Marano: “Ancora un atto vile e indegno, un attacco violento, ancora più violento che in passato contro un asilo comunale. Un attacco contro i più piccoli e contro le famiglie, cui serve dare una risposta da parte di tutta la comunità scolastica”.
LEGGI ANCHE
Più di un modulo per il Palermo
Covid, terza ondata: aumento dei positivi a Palermo
Solo Corrado ha l’opzione per il riscatto fra i prestiti. Rauti, Palazzi e Fallani no
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona