TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Con la Cavese vittoria sporca ma importante. In zona playoff rallentano tutte

Palermo

La vittoria con la Cavese consente al Palermo di recuperare 2/3 punti su alcune dirette concorrenti.

Ce lo siamo già detti, a Cava de’ Tirreni una vittoria brutta e sporca, come forse si addice ad un campionato di Serie C. Una vittoria poco brillante sul piano della prestazione e delle occasioni sprecate. Una vittoria arrivata in pieno recupero e dopo tanta fatica per un Palermo apparso poco fluido e con i soliti limiti caratteriali. Tutto già detto e metabolizzato.

A Cava però, per il Palermo, una vittoria importante se guardiamo solo i freddi numeri e cioè la classifica. Perché la vittoria in terra campana ha consentito al Palermo di recuperare due o tre punti su alcune dirette concorrenti al terzo posto che è l’unica cosa che resta per salvare la stagione. 3 punti recuperati al Catania, 2 a Teramo, Turris ed Avellino. Ma 2 anche al Catanzaro che però deve recuperare la gara sospesa ieri. Ed in serata si giocherà Foggia-Juve Stabia che se finisse in pari completerebbe un turno decisamente favorevole ai rosanero. Perché, è bene sottolinearlo, il Palermo non deve fare la corsa solo al terzo posto ma superare ben 6 squadre che lo precedono. Ed al momento, ha rosicchiato 2-3 punti a 4 di queste, Catania (3), Teramo, Avellino e Turris (2). In attesa di sapere se anche col Foggia il distacco sarà di soli 4 punti.

Il presidente della Sampdoria non può acquistare il Palermo

Tutto questo quando i rosanero avranno due set point importanti per assestarsi nella zona alta della classifica, che vi presentiamo:

[team_standings id=”78794″ title=”” number=”19″ columns=”p,w,d,l,f,a,gd,pts” show_team_logo=”1″ show_published_events=”1″ show_future_events=”1″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]

La squadra di Boscaglia giocherà due gare consecutive in casa, con Virtus Francavilla e Teramo, una diretta concorrente. Due occasioni importanti per dare una spallata decisiva e dire che anche il Palermo c’è e vuole giocarsi i playoff da protagonista.

LEGGI ANCHE

Serie C, Catanzaro-Viterbese sospesa al 50′: il motivo

I film a tinte rosanero, da Franco e Ciccio a Ficarra e Picone

Palermo, ricordi Aljaz Struna? Vicino il suo ritorno in Italia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER