Palermo che disastro: la città italiana col maggior numero di nuovi casi
I dati di oggi sono davvero sconfortanti non solo per la Sicilia che si conferma sul podio dei nuovi contagi e dell’indice di contagiosità altissimo, 17,81%, quando la media di tutta Italia è del 10,05%. Non solo per la Sicilia ma soprattutto per Palermo che con i suoi 582 nuovi positivi in sole 24h, è la città italiana col maggiore incremento in un solo giorno.
Ma non in percentuale o in proporzione al numero di abitanti. E’ la prima in classifica in valore assoluto. Che è ancora più grave. Roma (e provincia) con i suoi 4 milioni di abitanti fa registrare 124 nuovi casi mentre Milano (più di 3 milioni di abitanti) 370 nuovi positivi.
Ed è anche questa, probabilmente, la ragione per cui il sindaco Orlando ha chiesto con forza che Palermo venga dichiarata zona rossa.
Facciamo un confronto fra i dati di Palermo e quelli delle maggiori citta italiane. Roma, Milano, Napoli, Torino e Palermo, sono le più grandi città italiane per numero di abitanti, sia considerando il solo comune che l’intera provincia. Mettiamo dunque a confronto i dati della nostra città con quelli di Roma, Milano, Napoli e Torino, negli ultimi DUE giorni.
PALERMO oggi 582 – ieri 451
ROMA oggi 124 – ieri 973
MILANO oggi 370 – ieri 434
NAPOLI oggi 559 – ieri 795
TORINO oggi 420 – ieri 363
.
LEGGI ANCHE
La Gumina da rivelazione a incognita. Il suo futuro passa dalla Sicilia
La storia della Fincantieri, ovvero quando Palermo aveva un’altra squadra in Serie C
Palermo, i giocatori su ToonMe: ecco come sarebbero nei cartoni animati
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste