La Sicilia pensa ad un piano per l’eventuale rientro degli alunni di elementari e medie a scuola per il prossimo 18 gennaio 2021.
I massimi vertici politici della Regione stanno pensando di effettuare uno screening di massa all’interno della popolazione studentesca di elementari e medie. In questo modo è possibile tracciare un indice di positività che permetterà di valutare se perseguire con la didattica a distanza o meno.
IL COMUNICATO
Di seguito vi proponiamo la comunicazione diffusa dalla Regione Sicilia in merito al rientro a scuola del 18 gennaio.
In vista della possibile ripresa, a far data dal 18 gennaio p.v., delle attività didattiche in presenza delle scuole primarie e secondarie di primo grado, l’Ordinanza contingibile ed urgente n.5 dell’8.01.2021 dell’On. Presidente della Regione Siciliana ha stabilito l’effettuazione di un monitoraggio dell’andamento della diffusione del contagio da Covid-19, al fine di valutare l’opportunità di riapertura dei suddetti Istituti scolastici.
Per tali ragioni, i Direttori delle ASP territorialmente competenti dovranno prevedere attività di screening dedicate a favore deglia lunni e dei docenti afferenti alle scuole primarie e secondarie di primo grado. La predetta organizzazione dovrà essere effettuata a deccorere dal 14 gennaio fino al 17 gennaio p.v.
I responsabili dei drive in dovranno istituire percorsi preferenziali per gli alunni e i docenti afferenti alle predette categorie e dovranno, altresì, coordinarsi con i Sindaci dei Comuni al fine di individuare le sedi di effettuazione del tampone all’interno delle strutture scolastiche o zone limitrofe, anche per un accesso veicolare agevole.
LEGGI ANCHE
F1, Ferrari: Charles Leclerc positivo al Covid-19: “Sto bene, lievi sintomi”
Dott. Brancato: “Ecco perché fare e come funziona il vaccino anti-Covid”
Negli stadi potrebbero entrare solo i vaccinati? Le parole di De Siervo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona