Nonostante l’aumento dei contagi e l’indice Rt alto, la movida palermitana non ha rinunciato all’ultimo drink prima della classificazione in zona rossa. Proprio ieri sera, sono stati colti in flagrante diversi giovani che, nel cuore di Palermo, sorseggiavano un drink creando assembramenti. I controlli degli agenti del commissariato Oreto Stazione hanno constatato che le zone della Kalsa, della Magione e piazza rivoluzione erano popolate da giovani.
Oltre al mancato rispetto delle distanza, questi sostavano nelle varie zone senza neppure il dispositivo di protezione individuale. Le aree affollate dai giovani sono state quelle nei pressi del Teatro Santa Cecilia, solitamente frequentato durante i weekend “non Covid”.
Con l’intervento degli agenti sono stati immediatamente sciolti gli assembramenti e sono stati sanzionati i titolari dei pub con una multa pari a 400 euro con annessa chiusura del locale per almeno 5 giorni. Altre sanzioni sono state inflitte al titolare di un pub di via Magione per cui la somministrazione della bevanda alcolica è stata consumata in violazione delle norme del Dpcm poichè servita al cliente che si trovava all’interno del pub.
LEGGI ANCHE
Tutti in campo con il nome Peter Pan: l’iniziativa del Palermo
Dpcm e ordinanza Musumeci: ma posso andare dalla fidanzata? E studiare fuori?
Palermo-Virtus Francavilla, le formazioni ufficiali: Palazzi titolare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona