Auteri sbotta letteralmente in conferenza stampa. Il tecnico del Bari ha presentato in modo rocambolesco la prossima partita contro la Virtus Francavilla, confermando di non essere mai banale nelle sue dichiarazioni. Alla vigilia di un’importantissima sfida come quella di Domenica, il tecnico ha voluto fare chiarezza sulla sua posizione da allenatore, preservando poi la squadra da ogni tentativo esterno di ridurre energie fisiche e mentali. Ecco le sue parole:
Sulle pressioni e su alcune dichiarazioni false: “E’ mio dovere tutelare e difendere dalle pressioni che ci sono, e che a volte sono esagerate. Alcune dichiarazioni sono state travisate: volevo rompere la negatività. Fra un po’ avremo una partita in meno della Ternana: dobbiamo convivere con questo, il distacco si potrà ridurre solo alla fine, difficilmente prima”.
Poi inizia letteralmente lo show di Auteri: “Non permetteremo a nessuno di sottrarci energie fisiche e mentali. Non ho le fette di prosciutto sugli occhi. Non ho obiettivi personali, a me sposta poco professionalmente: sono a posto con la coscienza. E’ per il bene comune. Se avverto la fiducia della società? Io dico di sì. Ma se non fosse così, non mi cambierebbe nulla, andrei avanti lo stesso. Non sono un profeta, e nemmeno un cogl… ; in questo momento ho piacere ad allenare, e sono sicuro che sarà così per tanti altri anni”.
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”