Il nono posto in classifica del Palermo non convince il patron Dario Mirri che è pronto ad accogliere nel proprio organico due assoluti colpi da 90 per la Serie C. Secondo le informazioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com, il Palermo è vicinissimo a chiudere il doppio colpo De Rose-Di Gaudio rispettivamente da Reggina e Verona.
De Rose, centrocampista classe 1987, andrebbe a rinforzare il reparto mediano del campo. Secondo Alfredo Pedullà, il primo a lanciare la notizia, la trattativa sarebbe in stato avanzato e potrebbe sbloccarsi molto presto. In passato, la Reggina e il Palermo hanno discusso sulla trattativa ma l’accordo non era stato raggiunto. Adesso la situazione sembra essere diversa. Negli ultimi anni ha giocato solo in Serie C prima della stagione 2013/14, dove proprio con la Reggina ha calcato i campi di B. L’anno scorso il ritorno in cadetteria, adesso in uscita per il mercato di gennaio. Oltre 200 presenze in C e tanta esperienza da vendere.
Di Gaudio, ala sinistra classe 1989, è in uscita dall’Hellas Verona, con cui però non ha giocato la Serie A. In carriera, tanta gavetta tra Serie B e C, quando ancora si chiamava Lega Pro. In terza serie, potrebbe finirci col Palermo, la squadra della sua città. Meno di 50 presenze complessive, ma nelle categorie superiori, tra A e B, ha giocato più di 200 partite e segnato 25 gol.
De Rose e Di Gaudio potrebbero risolvere i problemi di un Palermo che, finora, ha navigato nella mediocrità?
LEGGI ANCHE
Dove sono finiti dopo il fallimento i giocatori dell’US Città di Palermo?
Chi è Davide Serra, l’imprenditore accostato al Palermo
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria