Potenza-Palermo sarà arbitrata da Luca Zufferli
Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine , il direttore di gara di Potenza-Palermo sabato alle 12.30 al ”Viviani” e verrà coadiuvato sulle linee laterali dai signori Di Giacinto e Basile entrambi abruzzesi; il primo di Teramo e il secondo di Chieti.. La sua provenienza è Azzida, un paesino di 400 anime nel comune di San Pietro; classe 1990, dipendente Bluenergy e fischietto dal 2006, alla sua quattordicesima stagione di attività e la quinta consecutiva in Can Pro.
Zufferli ha infatti gestito 67 gare di serie C, più 4 gare di playoff, parecchie partite di Coppa Italia numerosi incontri di squadre primavera e, per cominciare ,in teoria, ad ambire alla serie superiore, ci sono pure sette gettoni da quarto uomo in serie B .
Per i suoi designatori sarebbe un arbitro di prima fascia . Nelle 67 gare dirette, otto delle quali in questa stagione ha ammonito 264 volte, 4 doppi gialli e 14 rossi. Tutte queste belle prospettive farebbero di lui un arbitro affidabile ed esperto se non lo conoscessimo purtroppo molto bene.
Ogni giorno che passa, Di Gaudio si allontana. Le ultime
L’arbitro del derby
E’ infatti l’arbitro che ha diretto il derby con il Catania dello scorso 9 Novembre; per chi se lo fosse scordato ha sorvolato su un nettissimo fallo in area rossoazzurra ai danni di Saraniti ma quel che è peggio ha convalidato il gol del pareggio di Pecorino che si era aggiustato vistosamente il pallone con una mano proprio in prossimità del palo prima di mettere la palla in rete con la piena complicità del suo degno collaboratore Sig. Garzelli di Livorno. Speriamo che si sia fatto un bell’esame di coscienza perché già il Palermo si sta facendo male di suo e quindi ci mancherebbe pure un’altra bella defaillance arbitrale per completare l’opera.
Incrociamo le dita……
Pino Abbate
LEGGI ANCHE
Dawidowicz incanta con l’Hellas Verona. Un conto in sospeso col Palermo
Mato Jajalo da trascinatore a panchinaro. Il suo futuro è siciliano
Martin e Floriano non giocano più. Serve un confronto società-Boscaglia
Bentivegna talento mai sbocciato. Dalla Sicilia passa il suo futuro
SEGUICI SU: FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Alcuni arbitri sono mediocri, in serie C purtroppo devi avere anche la fortuna di trovare un arbitro bravo.