Un futuro roseo e promettente quello che si prospettava davanti a Radoslaw Murawski, quando approdò in Sicilia.
Il centrocampista polacco, giunto alla corte di Tedino in serie B, con il ds Lupo, seppe conquistare i tifosi rosanero, sin da quel suo primo gol all’esordio con la Virtus Francavilla in Coppa Italia, e nessuno, nemmeno il pessimista più incallito, avrebbe immaginato un epilogo così drammatico per il Palermo.
Murawski segue ancora a distanza le sorti dei rosanero, legato alla piazza e alla città. Per lui con la maglia del Palermo nell’anno 2017\2018 furono 35 le presenze e un gol. L’anno successivo, quello che portò invece all’amaro fallimento, furono 32 le presenze e una rete.
Poi il suo trasferimento in Turchia con il club del Denizlispor: un’esperienza condita da 48 partite in cui ha segnato 5 goal e 2 assist.
Una propensione offensiva e all’aiuto di squadra che non è mai mancata al centrocampista classe 1994 e che adesso si appresta a tornare a casa.
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato confermate dallo stesso giocatore, la Polonia potrebbe essere la destinazione scelta da Murawski.
Lech Poznań sembra cercare con assiduità il sostituto di Jakub Moder: e avrebbe trovato proprio in Murawski le caratteristiche giuste. Potrebbe rimanere in Turchia fino a Maggio Murawski, per terminare la stagione, e poi tornare da Luglio in patria e vestire la maglia del Lech Poznań.
Un centrocampista duttile, che avrebbe potuto fare ancora comodo al Palermo e che i tifosi ricordano ancora con affetto.
Chissà se in un futuro lontano un ritorno in una piazza gradita, come quella di Palermo, suonerà anche “casa” per Radoslaw Murawski.
LEGGI ANCHE
Fontana: «Mondello, i tifosi e le… panelle. Che anni fantastici»
Boscaglia cambia ancora modulo, il “pivot” sarà sempre Lucca
Ezio Glerean: “Zamparini è un passionale: ha fatto belle cose a Palermo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”