Maurizio Zamparini, ex patron del Palermo, continua a seguire con passione le sorti del calcio. In Serie A attualmente ci sono tanti allenatori e giocatori che ha accolto alla sua corte: da Rino Gattuso, oggi sulla panchina del Napoli, fino a Paulo Dybala, attaccante della Juventus ricercato dai migliori club europei. L’imprenditore friulano ne ha parlato nel corso di una intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Gattuso lo seguo sempre con grande affetto. Sta facendo bene, ma per vincere non bisogna andare di fretta. Anche a Sarri serviva il suo tempo, poi gli azzurri non hanno il potenziale economico della Juventus e diventa tutto più complicato. Lo prenderei molto volentieri ma con un organico ancora più forte in Serie A. Il Napoli ha dei tifosi tra i migliori in assoluto in Italia, ma ha un solo difetto: vuole vincere subito. Invece ci vuole tempo e pazienza, anche con Gattuso. Lui ha la pescheria a Gallarate, mi portava sempre il pesce il lunedì a casa, nell’ufficio, parlavamo sempre di calcio e mi divertivo un casino. Oggi in Serie A ci sono cinque o sei allenatori miei, così come miei ex calciatori ancora al top. Riprenderei subito Guidolin, Spalletti e Zaccheroni“, ha detto Zamparini.
E continua: “Prendevo grandi calciatori da giovani, poi non potevo più permettermeli. Dybala con me guadagnava 400.000 euro, adesso guadagna milioni. Fossi nel Napoli lo prenderei subito, la società azzurra deve fare un sacrificio e portarlo in azzurro. L’ho sempre paragonato a Messi ed ai più grandi, il Napoli se lo prende può vincere lo scudetto. Andrebbe preso subito. I tifosi del Napoli sono i primi in Italia”.
LEGGI ANCHE
Potenza-Palermo, le probabili formazioni: sorpresa nel modulo iniziale
Boscaglia: “Chiedete a Saraniti ciò che succede. Dovrebbe parlare il campo”
Boscaglia: “Abbiamo delle lacune in squadra. Ecco cosa porta De Rose”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Il più grande Presidente della storia de Palermo che ci ha regalato anni indimenticabili ci ha reso protagonisti in Italia e ha reso noto il Palermo a livello internazionale lo ringrazierò sempre per le tantissime gioie provate per le vittorie con le grandi per i record per i grandissimi giocatori che hanno vestito la maglia rosanero e per gli allenatori che l’hanno guidato la sua competenza e’ dimostrata dagli Ilicic e di Dybala dai Gattuso dai Pioli dai De Zerbi che lui ha lanciato ….e se e’ finita male la colpa e’ soltanto di una città e di una tifoseria miopi irriconoscenti e presuntuose piene di gente cui si addice pienamente l’attuale triste serie C con il presidente tifoso che prende giocatori svincolati o in prestito e anche un po’ scarsi.
Ai costoro dico ben vi sta e buon divertimento