Palermo – Prestazione convincente ma chi guarda solo la classifica piange. Ecco perché…
Il giorno dopo la Ternana. La squadra che detiene il record europeo di imbattibilità. Tanti miglioramenti nel gioco ma la classifica è peggiorata. Questa la sintesi nuda e cruda. Cioè un bel Palermo ma che non fa passi avanti, anzi…
Il Palermo che non ti aspetti perché ai ancora negli occhi la noia di Potenza. Ed invece contro la squadra di Lucarelli si presenta il miglior Palermo della stagione che mette in seria difficoltà una squadra ben costruita, forte e gradevole a vedersi come l’attuale capolista che gioca anche col piglio di chi sa di essere di altra categoria. Ed il Palermo non sfigura, al contrario, avrebbe meritato la vittoria. Sarà Avellino adesso a stabilire se trattasi di fuoco di paglia o c’è qualche segnalino di timida ripresa.
Serie C/C, 22° giornata: la Juve Stabia aggancia il Palermo. La classifica
Palermo prestazione convincente – Dicevamo la classifica. Chi è attento solo ai numeri ha visto nella giornata di campionato appena concluso un turno non certo favorevole ai rosanero e la bella e convincente prestazione contro la squadra di Lucarelli passerà presto nel dimenticatoio se non sarà confermata da vittorie che servono alla classifica.
Guardiamo verso l’alto: nelle primissime posizioni cambia poco. Fino al 7° posto tutto resta invariato e la distanza dei rosanero dal terzo fino all’ottavo posto è la stessa. Cambia invece la posizione dei rosa che se prima di ieri condividevano il nono posto solo con la Juve Stabia, adesso devono dividersi la piazza con ben tre squadre: Juve Stabia, Turris e Casertana. Ma vincendo a Vibo Valentia, il Francavilla scavalca tutti e si piazza al’8° posto scalzando una Turris in crisi da settimane.
Guardiamo verso il basso: il distacco dalla zona calda resta invariato, 7 punti erano e 7 rimangono dal 15° posto cioè da quello che costringe a giocare i play out. Una piccola differenza, in peggio, si registra sul 14° posto cioè quello che garantisce la salvezza. Rispetto a questo il Palermo perde un punto perchè prima del turno di ieri il vantaggio sul Monopoli (14°) era di 6 punti che oggi sono diventati 5 rispetto alla Viterbese che vincendo ha scavalcato proprio il Monopoli. I play out non sono roba che deve riguardare il Palermo, sia chiaro; ma gettravi uno sguardo distratto non fa male…
LEGGI ANCHE
Palermo, visto cosa sei in grado di fare?
Palermo-Ternana, le pagelle: ottimo De Rose, Kanoute deludente
Bari, è crisi nera per la squadra: ritiro fino a data da destinarsi
Boscaglia: “Questa è la strada giusta, volevamo di più e mi aspetto molto di più”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”