A Palermo si rivede la luce nel settore del turismo, totalmente dilapidato in questo periodo molto difficile in cui è ancora in corso la pandemia da Covid-19. Gli americani, si riaffacciano infatti nel capoluogo e chiamano all’impazzata per assicurarsi la prenotazione e soggiornare, nel periodo di maggio-giugno, nel capoluogo siciliano.
A chiamare, sono stati sopratutto gli over 60. Questi sono o saranno infatti già vaccinati prima della partenza per l’isola. Una notizia importante, in un momento critico per il settore, che renderà felicissimi titolari e albergatori della città. Doriana Ribaudo, titolare dell’Osteria Ballarò nel centro storico di Palermo ha commentato: “Finalmente abbiamo ricevuto la chiamata che aspettavamo da mesi, torneremo ad ospitare turisti americani”.
Gli stessi, avevano effettuato la prenotazione del tour già nel 2020, ma avevano per forza di cose dovuto annullare tutto. “L’importante è che adesso siano tornati”, ha concluso la signora Ribaudo. Anche il presidente di Federalberghi Palermo, Nicola Farrugio, ha detto la sua sulla questione: “Speriamo che il turismo, quello vero, possa risvegliarsi in fretta, siamo ancora lontani dalla ripresa, è necessario che intervenga il governo a tutela delle imprese dei lavoratori del turismo prima che sia troppo tardi”.
LEGGI ANCHE
Guai per Tanino Vasari, l’ex Palermo agli arresti domiciliari: il motivo
Le compagnie pensano al post Covid: tante nuove rotte per la Sicilia. Vediamole…
Università di Palermo: condotto uno studio sui femminicidi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste