La diretta testuale di Palermo-Bisceglie, partita della 24° giornata del girone C di Serie C, in programma alle ore 14:30 allo Stadio Renzo Barbera. Segui gli aggiornamenti in diretta.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
PALERMO: Pelagotti; Accardi, Palazzi, Somma, Crivello; Luperini, De Rose; Santana (C), Rauti, Valente, Lucca.
A disposizione: Fallani, Corrado, Floriano, Martin, Saraniti, Silipo, Lancini, Marconi, Peretti, Kanoute, Broh, Marong.
BISCEGLIE: Spurio, Giron, Priola (C), Cittadino, Rocco, Maimone, Sartore, Tazza, Altobello, Bassano, Pedrini.
A disposizione: Russo, De Marino, Vona, Mansour, Cecconi, Zagaria, Ferrante, Gilli, Musso, Vitale, Romizi, Casella.
LIVE
PALERMO – BISCEGLIE 3-1
7′ Rocco (B), 14′ Lucca (P), 37′ Luperini (P), 84′ Lucca (P)
17:27 – Lucca abbandona la postazione. Il racconto di Palermo-Bisceglie è terminato. Appuntamento a mercoledì, ore 15, per Turris-Palermo su TifosiPalermo.it!
🗣 17:26 – Lucca: “2000 forti ce ne sono tanti, all’età mia alcuni giocano in Champions League. Sono contento delle parole di Lucarelli ma non basta, devo cercare di migliorarmi e lavorare“.
🗣 17:25 – Lucca: “Se gioco tanto o poco non cambia, il gol viene in secondo piano. Spero di sbloccarmi in trasferta, ma non c’è molto da dire, devo solo lavorare“.
🗣 17:24 – Lucca: “Quell’azione clamorosa? Mi sono involato e poi alla fine ho dribblato quel giocatore e purtroppo ho tirato alto, dovevo tenerla bassa e avrei segnato, ma non è importante. Importa che la squadra vinca“.
🗣 17:23 – Lucca: “Le mie sono esultanze che vengono così. Quella del pianto è nata con Corrado che mi aveva detto qualcosa e niente, ma non c’è nessun significato. Quando sono cambiato? Ad inizio campionato col Bisceglie sapevamo tutti la nostra difficoltà e la nostra posizione e siamo partiti tardi rispetto agli altri. Sono arrivati giocatori importanti dopo e la squadra non era ancora amalgmata bene. Sono felice dei miei progressi, ma mi aspetto molto di più in seguito, anche per gli obiettivi di squadra“.
🗣 17:22 – Lucca: “Santana? La conosciamo la sua storia, spesso mi dà tanti consigli e io cerco di prenderne il più possibile. E’ fondamentale, ci sprona sempre e ci dà i migliori consigli per affrontare le partite in modo positivo“.
🗣 17:21 – Lucca: “Io cerco sempre di mettermi a disposizione del mister e della squadra perché siamo tutti importanti. Cerco sempre di dare il massimo. Dedico il gol alla mia famiglia, alla città e ai tifosi. Sono contento della doppietta, ma sopratutto per la vittoria perché ci voleva e non dobbiamo fermarci qua“.
17:20 – Lucca raggiunge la postazione.
17:10 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà Lucca.
🗣 17:09 – Boscaglia: “Quando giochi in questo modo, le due mezzali devono essere due attaccanti aggiunti, Luperini sopratutto è uno abituato a fare questo, poi è naturale che ci sia anche tanto lavoro dietro. C’è tanto lavoro dietro, ma poi ci vogliono gli interpreti che lo fanno nel modo giusto e con la cattiveria giusta“.
🗣 17:08 – Boscaglia: “La spinta dei tifosi? Li ringraziamo, nonostante tutto sono lì a supportarci. La vittoria è per loro. Con il problema degli stati vuoti, so che per loro è veramente dura. Anche loro sono stati molto importanti. Quando esci fuori dall’hotel e vedi tutta quella gente, è chiaro che viene la pelle d’oca, dai quel qualcosa in più. Ma noi ora dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Il lavoro ripaga sempre“.
🗣 17:06 – Boscaglia: “Gli assenti non mi interessano, nel senso buono della parola. Ci sono giocatori che si sanno far trovare pronti e che sanno giocare bene. Anzi, ci sta che qualcuno riposi ogni tanto. Il modulo che stiamo usando ci sta dando equilibrio e ci sta facendo essere un po’ più incisivo, per quanto riguarda Lucca, parlo di lui come di Saraniti. E’ un momento buono per Lorenzo, ma anche Saraniti ci darà il suo grande contributo. Lucca è un giocatore che deve capire meglio quello che può dare e fare. non riesce ancora a dare il 100% ma è normale, perché è giovane. Ci possiamo aspettare che magari possa avere un calo oppure uno stato di grazia come in questo momento“.
🗣 17:03 – Boscaglia: “Se noi andiamo a valutare le ultime prestazioni, la squadra ha fatto sempre una buona partita, col Teramo meritavamo di vincere, con la Ternana meritavamo di vincere e con l’Avellino tutto si può dire tranne che meritiamo di perdere. C’è sempre un filo conduttore tra queste gare. Noi dobbiamo essere bravi, dobbiamo capire che anche quando le cose non vanno bene come ad Avellino o come contro la Ternana, abbiamo sempre la possibilità di ribaltarla e vincerla. Dobbiamo essere più determinati e capire meglio i momenti della gara e capitalizzare un po’ di più. E’ vero che oggi abbiamo fatto 3 gol, ma ne avremmo meritato qualche altro in più“.
🗣 17:01 – Boscaglia: “Ci sta che anche durante la stagione devi cambiare modulo perché è un momento particolare e gli avversari fanno qualcosa di diverso rispetto a quello che ti aspetti magari. Noi abbiamo giocatori polivalenti, Valente può fare tanti ruoli, così come Rauti o Saraniti, l’importante è dare il 100%“.
🗣 17:00 – Boscaglia: “Dobbiamo convincerci che siamo questi e avere la consapevolezza che siamo forti, che quando si domina lo sappiamo fare e che quando si difende lo facciamo anche bene. Dobbiamo aiutarci tutti insieme, a volte riesce bene e a volte un po’ meno. Oggi sì, abbiamo vinto, ma non abbiamo fatto niente se non diamo continuità“.
🗣 16:58 – Boscaglia: “Santana? Discorso ampio e complesso. Mario è un giocatore di qualità troppo superiore alla media, ma ha avuto delle problematiche che non dipendono da lui. Da qualche settimana lo vediamo bene e dentro con la testa. Settimana scorsa non è partito con noi perché aveva una gastroenterite. Finché ci darà garanzie lo prenderemo in considerazione perché ha una qualità fuori dal comune, quindi starà con noi. Per quanto riguarda la sua posizione, questo è il suo ruolo, perché dava ampiezza e ha recuperato anche molti palloni“.
🗣 16:56 – Boscaglia: “Sul gol subito l’ho rivisto e mi sembrava fuorigioco, l’errore c’è stato ma se vogliamo giocare in un certo modo ogni tanto questo può succedere. Se facciamo tutto bene questo può accadere poche volte, altrimenti accade più volte. Questa comunque è una caratteristica nostra, ma se ci abbassiamo e giochiamo in ripartenza è vero che non concediamo queste cose, ma poi quando dobbiamo attaccare facciamo fatica. E’ un rischio calcolato, preferiamo giocare così“.
🗣 16:54 – Boscaglia: “Diciamo che questa è la nostra costante, ma a volte è stato anche il nostro tallone d’Achille. A volte giocando così abbiamo lasciato ripartenze agli avversari. Abbiamo giocato bene, poi abbiamo preso il gol ma non ci siamo mai scomposti. Oggi la differenza è stata dal punto di vista agonistico, ma siamo stati bravi anche tatticamente. Oggi siamo stati davvero bravi“.
▶️ 16:53 – Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.
16:45 – Tra poco le interviste post-partita dei tesserati rosanero.
⏹ 16:25 – Termina la partita con gli ospiti che partono in vantaggio con il gol di Rocco, successivamente però rimonta rosanero: doppietta dello scatenato Lorenzo Lucca e gol di Luperini con un grande stacco di testa sulla magia di Santana. Palermo batte Bisceglie 3-1.
91‘ – Giro palla rosanero che aspetta solamente il fischio finale.
89‘ – Timido attacco del Bisceglie con lanci dalla difesa, ma Pelagotti sventa il tutto.
87‘ – Gestisce la palla il Palermo con Martin.
⚽️ 83‘ – Ottavo gol stagionale per il bomber del Palermo Lorenzo Lucca che con una bomba sfonda la porta sugli sviluppi di calcio d’angolo. 3-1 Palermo.
🔄 81‘ – Inizia la gara di Broh e Martin per Palazzi e Luperini.
🔶 79‘ – Giallo per Luperini, piccola discussione in campo tra i protagonisti della sfida.
76‘ – Luperini pesca sulla sinistra Valente che prova a conclusione a giro ma il tiro viene murato.
73‘ – Azione splendida di Lucca che parte dalla propria area di rigore in velocità contro quattro avversari riuscendo anche a tirare, ma la palla termina alta.
🔄 70‘ – Dentro Kanoute per lo stanchissimo Rauti.
🔄 68‘ – Termina la partita del capitano Mario Alberto Santana, lascia lo spazio al ritorno in campo di Ivan Marconi che si sposta in difesa.
66‘ – Flipper in area di rigore siciliana sul grande traversone di Giron.
61‘ – Incredibile azione di Rauti su due difensori, ma commette fallo nel passare in mezzo e si becca anche il giallo per proteste.
60‘ – Incredibile occasione sprecata dal Palermo con Lucca che pressa sul portiere e conquista palla, la sfera finisce sui piedi di Valente che scambia palla con Santana per poi sparare la palla fuori.
59‘ – Ancora Luperini di testa sull’invito di Accardi ma questa volta non trova la porta.
57‘ – Ripartenza Bisceglie, Santana in spaccata commette fallo e viene graziato dal direttore di gara.
56‘ – Allarga Santana su Crivello che tenta il cross: trova Luperini che però si fa anticipare, calcio d’angolo per i padroni di casa.
54‘ – Ingenuità di Crivello che perde la palla in difesa con un tentativo di dribbling. Cittadino conquista la palla e prova la conclusione ma il suo tiro termina di molto fuori.
50‘ – Si affaccia in avanti il Bisceglie con Pedrini al volo prova la conclusione, ma la palla si spegne fuori di diversi metri.
48‘ – Tentativo dalla distanza di Rauti con una buona conclusione che però non trova la porta.
47‘ – Cross dentro dalla fascia sinistra di Valente, Lucca che stacca bene ma la palla termina alta.
▶️ 46′ – Inizia il secondo tempo.
⏸ 15:20 – Finisce il primo tempo tra Palermo e Bisceglie, ospiti in vantaggio con il diagonale di Rocco. Lucca firma il pari e Luperini al minuto 37′, ben servito da un super Santana, trova il gol del sorpasso.
🔶 44‘ – Grande finta di corpo di Lorenzo Lucca che provoca il giallo per Altobelli, punizione dall’out di destra per i rosa.
🔶 39‘ – Giallo per Lucca per un fallo su Spurio.
⚽️ 37′ – Ancora magia di Santana che con un delizioso tocco mette nelle condizioni Luperini di staccare benissimo e trova il gol del sorpasso: 2-1.
35‘ – Crivello con il destro pesca in aria Lucca, ma il gigante rosanero commette fallo in attacco.
33‘ – Palazzi commette fallo sulla ripartenza di Rocco, punizione Bisceglie.
31‘ – Lucca guadagna la sfera su un cattivo giro palla avversario ma con il destro spreca malamente buttando la palla fuori.
30‘ – Fuorigioco in favore del Palermo con i difensori che battono velocemente su De Rose che amministra.
28‘ – Diagonale velenoso di Rauti e Spurio si distende e mette in corner.
27′ – Scappa sulla fascia sinistra Sartore e De Rose spende il cartellino giallo fermandolo. Punizione per i pugliesi.
26‘ – Luperini sulla destra scappa ma il suo cross non viene sfruttato dai compagni.
23‘ – Conclusione con il destro al volo di Rauti che viene ribattuto dalla barriera difensiva.
20‘ – Valente fermato in tackle da Maimone che parte verso la porta, ma il numero 14 del Palermo recupera con un grande intervento la sfera.
18‘ – Santana, il più attivo tenta la giocata fine con la suola ma Priola ferma tutto.
16‘ – Giocata sulla destra di Rauti che prova a pescare i compagni ma chiude bene la difesa avversaria.
⚽️ 13′ – Santana sull’out di sinistra trova la giocata, palla al centro rimpallo dentro l’area piccola e ad approfittarne è Lucca che trova il settimo gol stagionale. Palermo trova subito il pari. 1-1.
12‘ – Confusione nell’area di rigore del Bisceglie con Spurio che soffre la pressione di Lucca.
10‘ – Punizione di Valente che si spegne di poco al lato destro del portiere avversario.
🔶 9‘ – Santana in anticipo su Cittadino che lo stende ed è cartellino giallo e punizione per il Palermo.
⚽️ 7′ – Lancio dalla difesa, Rocco mette giù benissimo e con un destro esterno batte Pelagotti in diagonale. 1-0, Bisceglie in vantaggio.
3‘ – Il primo tiro della partita è di De Rose, ma il suo calcio finisce di molto sopra la traversa.
2‘ – Gioco di gambe di Santana che agisce da mezz’ala di sinistra.
▶️ 1′ – Inizia la partita.
13:30 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Bisceglie, partita valevole per la 24° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?