Un altro gesto importante e significativo quello operato da Biagio Conte per lanciare un messaggio di speranza contro la pandemia che sta attanagliando il mondo intero, quella del coronavirus.
Ad essa è legata anche tanta violenza e speculazione che lo stesso Biagio Conte, come missionario vuole debellare pregando e digiunando. Ha così iniziato a Palermo il suo periodo di preghiera e digiuno, e dirigendosi verso la Cattedrale ha chiesto l’intercessione a S. Rosalia e al beato Don Pino Puglisi.
Cercherà quindi un luogo riparato ed estenderà le sue preghiere anche ai poveri, ai senza tetto e a tutti i coloro ne avranno bisogno, come chi sta soffrendo per la crisi, per i migranti e per l’ambiente. Così ha infatti dichiarato:
“Prego e digiunerò – ha detto Biagio Conte – per una più giusta società e una più corretta politica che tuteli e rispetti i veri diritti umani e affinché ci impegniamo a costruire un mondo più stabile e più sicuro per i giovani. Infine per il dilagare della violenza a causa dell’utilizzo di internet”.
LEGGI ANCHE
La prossima giornata riserva una grande sorpresa. Il Palermo osserva…
Fenomeno Lucca, nuova doppietta. E il Palermo butta giù la Turris
A cosa serve il 4°posto, quanto è importante…forse fondamentale. Ecco perché…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona