TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Critiche spietate e anche ingiuste… ma non buttiamo l’acqua con tutto il bambino

Palermo-Catanzaro . Critiche spietate e anche ingiuste…ma non buttiamo l’acqua con tutto il bambino

D’accordo, brucia, non ci sono dubbi. E’ una sconfitta che da fastidio perchè immeritata e per quello che si è visto in campo, non doveva finire con la sconfitta del Palermo. A volte il campo non è un giudice attento però una considerazione va fatta. Il Palermo non meritava di perdere e il Catanzaro probabilmente ottiene più di quanto seminato ma i calabresi non hanno rubato nulla. Nel senso che se la sconfitta è sicuramente immeritata, il Catanzaro ha comunque fatto la sua partita attenta, gagliarda e di qualità. Il Palermo ha fatto di più ma i calabresi hanno risposto a tono. Ed hanno vinto, per un episodio, una punizione ingenua concessa al limite dell’aria e qualche leggerezza nel controllare Martinelli nella sua battuta da due passi.

Serie C/C, 26° giornata: il Catania pareggia con il Bari. La classifica

Il web però sembra aver visto un’altra partita e le critiche subito dopo la fine della partita sembrano esagerate rispetto alla prestazione della squadra. Perchè anche oggi i rosanero non hanno sfigurato al cospetto della quarta della classe e avrebbero meritato sicuramente di più. Ecco perchè le critiche sembrano ingiuste ed esagerte, perchè si guarda solo al risultato senza tenere conto della prestazione. Che invece è stata simile a quelle contro il Bisceglie e la Turris. Solo che oggi l’avversario si chiamava Catanzaro: squadra esperta, di buona qualità, solida, con buone trame di gioco e idee calcistiche. Non a caso una delle candidate alla promozione se non fosse spuntata quella corazzata della Ternana.

Insomma la differenza fra i risultati e le prestazioni delle ultime gare sta tutta li: il valore dell’avversario. Dicevamo una sconfitta che brucia perchè probabilmente mette la parola fine al mini obiettivo che poteva essere il quarto posto che adesso si allontana di ben 8 punti a dispetto delle giornate che mancano alla fine del campionato.

Ma probabilmente le critiche di oggi sono solo uno sfogo ad un malcontento che viene da lontano. Una delusione che nasce da un campionato iniziato male , fra mille errori di valutazione e di costruzione della squadra: discorsi vecchi e ormai assodati. Una delusione  che nasce da lontano ma che si manifesta ad una nuova sconfitta, seppur immeritata, perchè spazza via quei pochi sogni di ripresa o di agganciare posizioni di classifica più consone all’organico. Comprensibile ma non commettiamo l’errore di gettar via tutto, anche quanto di buono si è visto. Oggi è stata una doccia fredda, non c’è dubbio, ma la squadra non lo meritava e bisogna onestamente dirlo.

LEGGI ANCHE

Palermo-Catanzaro, le pagelle: Floriano strepitoso, Saraniti fuori di testa

[VIDEO] Palermo-Catanzaro 1-2, gli highlights del match

Il cuore di Checco Bruni è davvero rosanero. Nuova vittoria e nuovo video… rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER