L’AIFA ha sospeso sull’intero territorio nazionale la somministrazione di un lotto del vaccino Astrazeneca dopo alcune complicazioni e morti sospette. Sulla lanosa questione è intervenuto direttamente l’Assessore della Salute della Regione Sicilia, Ruggero Razza.
Di seguito le dichiarazioni dello stesso Razza: “I cittadini siciliani hanno vissuto la prima fase della vaccinazione con il sentimento della speranza che ancora oggi deve permanere. Abbiamo il dovere di non creare un momento di preoccupazione e di determinare, il più possibile, un momento di chiarezza“.
“Il nostro auspicio anche per evitare che la campagna di vaccinazione possa avere un contraccolpo è che da parte dell’Aifa e dell’Ema vi siano al più presto delle parole ancora più chiare, perché abbiamo bisogno di infondere il massimo della sicurezza“.
“L’unica autopsia sul carabiniere che ha dato una valutazione ha escluso una relazione con il vaccino. Serve il massimo della prudenza: già migliaia di cittadini hanno avuto la somministrazione di questo vaccino. Bisogna pesare le parole e avere fiducia nell’attività tanto degli scienziati quanto della magistratura“.
LEGGI ANCHE
Palermo: modificato l’organigramma. Ecco lo staff aggiornato…
Paganese, trovati positivi nel gruppo squadra: il comunicato
Filippi lavora sulle alternative in attacco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti