È morto Marco Bogarelli. L’ex presidente di Infront Italy si è spento all’età di 64 anni dopo avere contratto il Covid-19. Era stato ricoverato in un ospedale a Milano, ma le cure dei medici non sono state sufficienti a salvarlo dalle complicanze della polmonite. Il mondo dello sport si è unito nel cordoglio.
CHI ERA MARCO BOGARELLI
Marco Bogarelli era soprannominato il ‘re dei diritti tv’. Nel 1995 creò la società di consulenza Media Partners, che nel 2006 fu acquisita da Infront Sports & Media, di cui successivamente sarebbe divenuto presidente. Fu il primo a portare la Nba in Italia. Grazie a lui, inoltre, la Lega Serie A ebbe notevoli risultati di crescita economica. “Il Presidente Paolo Dal Pino, l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo e tutti i dipendenti della Lega Serie A esprimono il proprio cordoglio e abbracciano la famiglia Bogarelli”, si legge in una nota.
Nel 2016 aveva lasciato l’incarico di presidente di Infront Italy, pur rimanendo nel mondo del calcio. Il suo nome, due anni dopo, era stato accostato al Palermo. In quel momento infatti Maurizio Zamparini era alla ricerca di acquirenti per il club di Viale del Fante. Il sentore era tuttavia che egli fosse interessato non direttamente, bensì in quanto a capo di una cordata. Il tutto si concluse alla fine con un nulla di fatto. Di recente, Marco Bogarelli era poi divenuto socio di minoranza (circa il 18% delle quote) nel Mantova, con l’arrivo alla presidenza di Maurizio Setti.
LEGGI ANCHE
Tedesco a TP.it: “Rauti e Silipo interessanti. Accardi si getterebbe nel fuoco per…”
Silvestri, un palermitano all’Avellino: i tifosi rosa lo “chiamano”, lui risponde
Dal 2022-23 una Serie B2 per titoli e blasone più che meriti di campo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Serie B, ecco la sfida gratuita su DAZN