Il Catania ha esonerato l’allenatore Giuseppe Raffaele e l’allenatore in seconda Giuseppe Leonetti. A renderlo noto è il club etneo attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale della società.
IL COMUNICATO DEL CLUB
Il Calcio Catania rende noto di aver sollevato dai rispettivi incarichi l’allenatore Giuseppe Raffaele e l’allenatore in seconda Giuseppe Leonetti.
L’amministratore unico Nico Le Mura spiega: “Dopo un’approfondita analisi del momento critico vissuto dalla prima squadra e dopo un dialogo schietto e sincero con mister Raffaele, il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino ha evidenziato ieri in tarda serata la necessità di un avvicendamento, prontamente disposto dalla società. I calciatori hanno il preciso dovere di reagire con forza a questa scossa, invertendo la rotta sul piano dei risultati e dando di più, per arrivare al miglior piazzamento raggiungibile in vista dei playoff: è nelle loro potenzialità”.
“Sul piano societario, partendo dalla fondamentale salvezza della matricola, abbiamo svolto in questi mesi un silenzioso e meticoloso lavoro di ridefinizione strutturale e organizzativa, che ha restituito risultati importanti in termini di efficienza professionale ed economica. Siamo giunti così in prossimità della cessione delle quote azionarie del club: il Calcio Catania vive oggi la fase culminante del percorso necessario per giungere al rilancio, attraverso la riduzione del debito e secondo le prospettive del contratto preliminare firmato a gennaio dalla SIGI e da Joe Tacopina”.
Il Calcio Catania ringrazia Giuseppe Raffaele e Giuseppe Leonetti per il lavoro svolto, augurando ad entrambi le migliori fortune personali e professionali. La seduta di lavoro odierna sarà diretta dal collaboratore tecnico Gianluca Cristaldi. Nelle prossime ore sarà ufficializzata la scelta del nuovo allenatore rossazzurro.
LA PROTESTA ULTRAS
In un comunicato apparso sui social, gli ultras del Catania hanno in queste ore espresso tutto il loro disappunto per la situazione sportiva degli etnei, invitando la società ad agire in modo perentorio.
“La dignità, quella non bisogna perderla mai. In nessuna circostanza, per nessun motivo.
Ora più che mai assicurare un futuro al Catania è l’unica cosa che conta. L’unica che ci interessa.
Sbrigatevi”.
LEGGI ANCHE
I rosa si scoprono orfani di De Rose: a Martin le chiavi del centrocampo
E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?
Pasquale Marino al Palermo. Un’avventura mozzata destinata a riprendere
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”