Alberto Colombo ha da poco firmato un contratto che lo lega alla Virtus Francavilla, subentrando a stagione in corso all’ex tecnico dei pugliesi Trocini.
L’allenatore torna in panchina dopo la parentesi della scorsa stagione con l’Arzignano Valchiampo non propriamente positiva, nel girone A di Lega Pro: concluso con 5 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte.
Ecco le prime parole del neo tecnico Colombo:
“Sono felice perché sono tornato a fare ciò che amo e ancor di più perché lo farò in una società seria, appetibile e appetita, da miei tanti colleghi. Penso il presidente abbia ricevuto tante chiamate da miei colleghi o intermediari, essere stato scelto è un onore. Mi piacerebbe ripetere la storia di mister Trocini: quanto un tecnico è rimasto così tanto a lungo, vuol dire che ha fatto bene e che ha avuto tutto a disposizione per far bene. Ci sono due fattori determinanti in questo finale: il tempo, che è poco, e i punti, che bisogna fare. Come ho detto al presidente e al direttore, credo non sia facile per un tecnico subentrare. Ma debba capire in fretta l’abito da indossare, se cambiare o meno. Azzerare tutto, in questo momento, sarebbe un errore. Bisogna cercare di dare ai ragazzi delle certezze, rafforzarle e dargli la giusta fiducia per fargli riprendere autostima. Ci metteremo tutto l’impegno possibile per avere un miglior futuro collettivo e individuale. Tutti abbiamo un obiettivo comune: il meglio per la Virtus Francavilla“.
Prossimo incontro
La prima partita del neo tecnico sulla panchina pugliese, sarà la sfida esterna contro la corazzata Teramo di mister Massimo Paci.
LEGGI ANCHE
Coronavirus, il bollettino del 19 marzo: 859 nuovi casi in Sicilia
Andrea Signorini, cinque minuti da sogno nel ricordo del papà Gianluca
Palermo, novità per la ZTL diurna e notturna: il comunicato del Comune
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria