Girone C: per i play off potrebbe scattare anche l’11° posto. Ecco perché…
La pandemia che ha stravolto il mondo del calcio, ha determinato anche la mancata disputa della Coppa Italia di serie C, cosa che , regolamento alla mano, pone dei problemi per la compilazione dei tabelloni play off. Fino al campionato scorso, la vincitrice della Coppa Italia di C aveva diritto a partecipare agli spareggi promozione ma quest’anno, non essendosi disputata la manifestazione, è stato necessario rivedere il regolamento. E si è pensato che il posto tradizionalmente assegnato alla Coppa Italia venisse attribuito alla 11° squadra che si trova nel girone della migliore quarta. In altre parole, la migliore quarta prende virtualmente il posto della vincitrice della Coppa Italia ed in quel girone scatta l’11° posto come ultimo per entrare nei gironi play off. Dando uno sguardo alle tre classifiche dei gironi, ci accorgiamo che il Catanzaro, attuale quarto nel girone del Sud è molto vicino ad essere la squadra meglio piazzata.
Le classifiche dei tre gironi
In concreto: le classifiche dicono che nel girone A la quarta, l’Alessandria, ha 53 punti in 31 gare giocate con una media di 1,709 punti a partita.
Nel girone B, la quarta cioè il Modena, ha 57 punti in 32 gare disputate con una media gara di 1.781 punti. Nel girone C il Catanzaro, quarto, ha 51 punti in 29 gare disputate con una media di 1,758 punti partita. Attenzione però perché il Modena che in atto sembra avere la migliore media punti, ha giocato una gara in più sia di Catanzaro che di Alessandria. E proprio il Catanzaro, dovendo giocare una gara in più degli emiliani, appare la squadra meglio piazzata in termini di quarto posto. Dovesse essere la formazione calabra a guadagnare la palma di migliore quarta, scatterebbe il posto in più nel girone C, allargando la griglia delle partecipanti ai play off fino all’11° posto.
LEGGI ANCHE
Vaccini alla Fiera, code lunghissime sotto la pioggia: arriva la soluzione
Palermo, quando il Cervia di Graziani faceva più spettatori della Juventus
Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo
[VIDEO] Siviglia, gol straordinario di Vazquez: il tacco del Mudo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004